Consiglio regionale Condividi

Martedì 21 aprile, la prossima seduta del Consiglio regionale

20 aprile 2026 - 09:09

(ACRA) - Il Consiglio regionale è convocato per domani, martedì 21 aprile, alle ore 11, nell'Aula consiliare "Sandro Spagnoli" di Palazzo dell'Emiciclo. All’ordine del giorno le seguenti interpellanze: Interpellanza urgente sulla sicurezza, in seguito alla disattivazione del sistema ILS presso l'Aeroporto d'Abruzzo e sulle strategie di potenziamento tecnologico dello scalo (a firma del consigliere Taglieri); Situazione nella struttura della APC/Biblioteca regionale di Lanciano (Paolucci); Stato di attuazione del secondo Avviso GOL (agosto 2025) – Avvio classi e corsi (Taglieri); Affidamento in house dei servizi di Tpl a Tua s.p.a. (Blasioli e Paolucci); Governance della spesa farmaceutica regionale – Utilizzo delle risorse derivanti dal payback farmaceutico e dal Fondo per i farmaci innovativi ai fini della sostenibilità del Servizio sanitario regionale (Di Marco); Criticità relative al trasferimento del personale del Call Center CUP dalla sede di Treglio (CH) alla sede di Teramo e mancato rispetto delle clausole sulla residenzialità e continuità occupazionale (Monaco).

Saranno esaminati 3 progetti di legge: Disposizioni per la promozione della qualità architettonica (a firma dei consiglieri Campitelli e Di Matteo); Disposizioni in favore delle persone affette da dolore pelvico cronico e patologie correlate (Mannetti e D’Incecco); Nuove disposizioni per l’individuazione di aree idonee all’installazione di impianti da fonti rinnovabili (Campitelli).

All’ordine del giorno anche la richiesta di indagine conoscitiva sul SIN di Bussi sul Tirino e Piano d'Orta di Bolognano (Di Marco); l’elezione del Garante regionale per i diritti degli animali; la risoluzione “Ripristino delle Province come enti di area vasta con elezione diretta del Presidente e del Consiglio Provinciale” (Di Marco). (red)

Notizie correlate