Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
5853 notizie trovate
Politica
28/03/2023 - 15:48
(ACRA) - La sezione regionale di controllo della Corte dei Conti ha dichiarato la regolarità dei rendiconti dei gruppi consiliari per l’anno 2022. Lo annuncia il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri che accoglie con soddisfazione la conclusione del controllo di regolarità.
Ambiente
29/03/2023 - 16:27
(ACRA) - "Questa mattina il Gruppo Regionale PD intende fare il punto della situazione sia sulla bonifica in corso a Bussi in località 'I Tre Monti', di cui abbiamo appena preso visione grazie ad un sopralluogo effettuato in compagnia della dott.
29/03/2023 - 16:22
(ACRA) - “Quattro anni di governo regionale e zero euro di investimenti per la viabilità del comprensorio industriale di Vasto, San Salvo e Val di Sangro, il più importante e produttivo d’Abruzzo.
Infrastrutture
29/03/2023 - 12:19
(ACRA) - "Così come promesso nei mesi scorsi, ultimate le procedure del project financing per il rinnovamento di parco di illuminazione pubblica dei nuclei industriali, si fa nuova luce sulla Val di Sangro.
Agricoltura
29/03/2023 - 08:51
(ACRA) - “L’Italia, grazie al ministro Lollobrigida e al governo Meloni, è la prima nazione a vietare il cibo sintetico a scopo di precauzione e prevedendo sanzioni severe per chi trasgredisse. Per la regione Abruzzo, territorio a forte vocazione agricola, questa presa di posizione ferma e concreta a tutela della salute, dell’ambiente e della qualità della nostra cultura agroalimentare rappresenta un segnale atteso dall’intero settore agricolo ed enogastronomico che da noi conta 26mila imprese e un fatturato di oltre 6 milioni di euro”.
Sanità
28/03/2023 - 17:53
(ACRA) - "Ritorno alla realtà", si potrebbe sintetizzare così la discussione avvenuta questa mattina all’interno della Commissione Sanità che ha visto in audizione l’Assessore Verì e i Direttori delle Aziende sanitarie, in merito ai nuovi ospedali di Lanciano, Vasto e Avezzano.
28/03/2023 - 17:29
(ACRA) - "La pandemia, che ha insegnato il primato della sanità pubblica, il valore inestimabile della prevenzione e il ruolo indispensabile della medicina territoriale: cioè tutti gli interventi da organizzare il più vicino possibile alle persone – soprattutto in realtà disagiate o aree montane – dove ricevere rapidamente una diagnosi e una prima assistenza, spesso fa la differenza tra la vita e la morte.
28/03/2023 - 12:54
(ACRA) - “A causa dei ritardi sulla tabella di marcia del PNRR sanità, l’Abruzzo si vede revocati quasi 3,73 milioni di euro. Si tratta delle prime revoche dei finanziamenti precedentemente assegnati, strettamente connessi ai ritardi nell’affidamento dei servizi di progettazione, rispetto a un piano che prevede per la sanità abruzzese 216,5 milioni di fondi e che testimoniano il grande ritardo della Regione sull’intero PNRR sanità Abruzzo.
28/03/2023 - 09:16
(ACRA) - “Stia pure tranquillo, il consigliere Pietro Smargiassi, poiché dal mese di maggio – forse il collega non è ben informato - tornerà a Vasto, per una volta al mese, la commissione competente per il rinnovo delle patenti speciali.