Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
9410 notizie trovate
Eventi
28/08/2025 - 12:17
(ACRA) - La Casa Natale di d’Annunzio di Corso Gabriele Manthone, a Pescara, ospiterà sabato 30 agosto il momento simbolico che aprirà ufficialmente la VII edizione del Festival dannunziano. La cerimonia inaugurale inizierà alle 17, alla presenza del presidente di Regione Abruzzo, Marco Marsilio, del presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, e di tutti gli attori istituzionali e privati che hanno collaborato alla realizzazione del denso programma di appuntamenti.
Politica
29/08/2025 - 16:47
(ACRA) - “Tra tutte le guerre che insanguinano il mondo (esecrabili e da condannare), in Palestina sta accadendo altro. Si sta cercando di annullare l’esistenza di un intero popolo. Non in una guerra regolare, con relativa annessione dei territori conquistati, come sempre è successo nella storia, ma una guerra combattuta contro civili, donne e bambini e nata per una strage compiuta da un gruppo terroristico che ha visto una reazione di un governo, quello Israeliano, andare oltre ogni limite, tanto da voler attuare la deportazione e poi il genocidio di un intero popolo”.
29/08/2025 - 16:36
(ACRA) - "La Giunta Regionale ha dato seguito, con molto ritardo, alla mia proposta, diventata legge lo scorso dicembre 2024, di istituire un abbonamento flessibile di tre giorni, utilizzabile settimanalmente anche in giorni non consecutivi, per alcune categorie di pendolari che usufruiscono dei mezzi di trasporto pubblico su gomma.
29/08/2025 - 13:50
(ACRA) - Pescara, 29 agosto – Il Festival dannunziano si arricchisce di quattro nuovi appuntamenti che andranno in scena in altrettanti luoghi simbolo del legame tra Gabriele d’Annunzio e la sua terra.
29/08/2025 - 13:14
(ACRA) - L'Aquila, 29 agosto - Il Festival dei Popoli Europei, giunto alla terza edizione, si terrà anche quest’anno nella suggestiva cornice dell’area archeologica di Peltuinum, a Prata d’Ansidonia, in provincia dell’Aquila.
Legalità
29/08/2025 - 08:18
(ACRA) – “Oggi (ieri ndr) a Castelguidone si è svolta la 12ª Giornata della Legalità, dell’Impegno e della Responsabilità: un appuntamento prezioso e molto partecipato, nato per riflettere insieme sul valore della giustizia, della cittadinanza attiva e della partecipazione” riporta in una nota Alessio Monaco, capogruppo AVS .
Sanità
28/08/2025 - 09:24
(ACRA) - "Di Marco ha scelto di speculare sulle sofferenze dei malati, fomentandone le paure amplificate dallo stato di necessità. Tutto per raccattare qualche preferenza. Prende a pretesto una temporanea carenza di un farmaco (anzi, di uno specifico dosaggio) causata da problemi di produzione industriale e di distribuzione che nulla hanno a che vedere con le politiche regionali (e nemmeno con quelle nazionali, se proprio vuole buttare la 'palla in tribuna' e chiamare in causa Meloni oltre che Marsilio), per attaccare a testa bassa la Asl, il presidente Marsilio e tutto il sistema sanitario regionale, accusati di inefficienza, burocrazia, mancata programmazione e altre fanfaronate varie, di quelle buone per tutte le occasioni.
27/08/2025 - 16:55
(ACRA) – “Ho letto con attenzione le critiche del consigliere D’Addazio, al quale metto a disposizione tutte le segnalazioni che mi sono arrivate con la speranza che al posto di offendere i malati dandomi dell’allarmista e a loro dei bugiardi, si sieda a lavorare insieme per risolvere casi gravissimi e non si faccia vivo sul tema solo quando c’è da replicare” scrive il consigliere del PD, Antonio Di Marco.
Turismo
27/08/2025 - 16:09
(ACRA) – "Una riunione operativa con gli attori coinvolti, a cominciare dal Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, quindi il Centro Turistico del Gran Sasso e i Comuni interessati per pianificare nuovi interventi sulla sentieristica e individuare le risorse necessarie a restituire al Centenario la piena fruibilità e il prestigio che lo hanno reso uno dei percorsi più suggestivi dell'intero Appennino".