Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
63 notizie trovate
Politica
10/12/2024 - 15:55
(ACRA) - “Abbiamo espresso voto contrario all’urgenza sul disegno di legge relativo all’installazione delle fonti di energia rinnovabile, perché un provvedimento così delicato e importante non è stato condiviso minimamente con i territori e i portatori d’interesse.
09/12/2024 - 13:12
(ACRA) - “Vincono i valori e le radici dell’entroterra abruzzese, sia nella vita quanto nel percorso artistico”, questo il messaggio che all’unisono hanno trasmesso Donatella Di Pietrantonio, Mimmo Locasciulli e Nicola Pomponio, in arte Setak, insigniti questa mattina, nella sede del Consiglio regionale a Pescara, di una targa di riconoscimento al merito, dal capogruppo e dal consigliere regionali di Fratelli d’Italia, Massimo Verrecchia e Leonardo D’Addazio, alla presenza del sindaco e del consigliere comunale di Penne, Gilberto Pietrucci e Antonio Vellante.
09/12/2024 - 11:29
(ACRA) - "Negli ultimi mesi si è acceso un dibattito, in Abruzzo, riguardo l'applicazione e la revisione di una legge relativa alla distribuzione di finanziamenti pubblici, una legge applicata anche da altre Regioni italiane.
09/12/2024 - 08:44
(ACRA) - “Che Massimo Verrecchia, Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, faccia la morale sui giornali è stucchevole e imbarazzante. Da un uomo delle Istituzioni sarebbe lecito aspettarsi correttezza e trasparenza, non disinformazione e propaganda, e i suoi riferimenti al modo in cui la Presidente Alessandra Todde ha gestito l’ultima manovra finanziaria della Regione Sardegna sono infatti sbagliati e fuori luogo.
03/12/2024 - 14:50
(ACRA) - “Il risanamento delle Aziende per i Servizi alla Persona abruzzesi non può prescindere da quella della sanità, di cui queste strutture sociali sono parte integrante. Dalla quinta Commissione di oggi è emersa una situazione drammatica a cui, stando a quanto riferito oggi dall’assessore alle Politiche Sociali Roberto Santangelo, la Regione non sta dando né risposte, né soluzioni praticabili.
03/12/2024 - 14:47
(ACRA) - “È un atto che rischia di essere viziato da illegittimità quello attraverso cui l’esecutivo assegna fondi ai territori per il tramite della legge nazionale 145/2018 sugli Interventi infrastrutturali per la messa in sicurezza del territorio.
03/12/2024 - 14:43
(ACRA) - “Che la nomina di Manuele Marcovecchio a Direttore generale del Civeta non trovasse unanime riscontro positivo è stato chiaro a tutti fin dall’inizio, a maggior ragione per il lauto compenso di centomila euro all’anno per tre anni erogati direttamente dalle casse di una società in difficoltà economica.
02/12/2024 - 17:51
(ACRA) - “Prima di parlare di legge-mancia e di lanciarsi in azzardate, quanto perigliose ipotesi politiche, sarebbe importante che tutti leggessero il documento allegato all’ultima manovra di bilancio per verificare quali sono gli Enti ai quali abbiamo assegnato risorse piccole, ma importanti.
02/12/2024 - 17:44
(ACRA) - “Dall’accesso agli atti Arap in merito agli impianti sciistici Majelletta-Passolanciano emergono novità inquietanti che ho ritenuto opportuno riferire ai sindaci interessati e agli operatori convocati oggi in conferenza in vetta.