Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
2514 notizie trovate
Politica
11/12/2024 - 14:05
(ACRA) - “Il Partito Democratico con il suo voto contrario sull’urgenza al progetto di legge sulle aree idonee, e con le successive dichiarazioni a mezzo stampa in base alle quali avremmo perso tempo prezioso, non solo agisce in malafede e afferma il falso ma offende l'importante lavoro di un tavolo tecnico, composto da diversi dipartimenti della Regione Abruzzo, da professionisti, ARAP, UPA e ANCI, che rappresenta e raccorda le istanze di 305 comuni.
11/12/2024 - 13:55
(ACRA) - “Oramai Lorenzo Sospiri ha smesso i panni del Presidente del Consiglio Regionale, una figura terza che dovrebbe garantire il corretto svolgimento dei lavori in Aula, per vestire quelli del capo politico del centrodestra che gestisce i lavori dell’Assise nel solo interesse della sua maggioranza”.
11/12/2024 - 12:14
(ACRA) - “Il consigliere del Pd Silvio Paolucci ben sa, avendo fatto l’assessore al Bilancio, che la scansione delle tempistiche di approvazione anche del bilancio di previsione regionale per il triennio 2025/2027, risulta condizionata in primis dalla previa approvazione delle norme per il contributo alla finanza pubblica da parte delle stesse Regioni, fissate dalla legge di bilancio dello Stato, in corso di adozione.
11/12/2024 - 11:58
(ACRA) - “La Regione di Marsilio dà gli avanzi alle famiglie in difficoltà: 1.257.630 euro in tutto per 24 ambiti che contano 305 comuni. Stiamo parlando di briciole, quelle che restano dopo aver elargito fondi a pioggia alla propria maggioranza di centrodestra sul territorio con la legge mancia e dopo aver speso 1.
11/12/2024 - 11:03
(ACRA) - “Esattamente un anno fa durante l’approvazione del bilancio di fine anno presentai un Emendamento per assegnare un contributo di 400.000 euro all’Ater di Teramo, in modo che potesse far fronte ai tanti lavori di manutenzione necessari in diverse palazzine di Teramo e Giulianova.
10/12/2024 - 17:49
(ACRA) - “L’approvazione del bilancio è in gravissimo ritardo a causa del “marchettificio” e della legge mancia. L’iter è è bloccato, il documento non ha potuto essere approvato in Giunta, perché tutti gli uffici a servizio dell’esecutivo sono costretti ad apportare oltre 170 modifiche da inserire in nuovi capitoli per distribuire le solite prebende del centrodestra”, avverte il capogruppo del Pd Silvio Paolucci.
10/12/2024 - 15:55
(ACRA) - “Abbiamo espresso voto contrario all’urgenza sul disegno di legge relativo all’installazione delle fonti di energia rinnovabile, perché un provvedimento così delicato e importante non è stato condiviso minimamente con i territori e i portatori d’interesse.
09/12/2024 - 13:12
(ACRA) - “Vincono i valori e le radici dell’entroterra abruzzese, sia nella vita quanto nel percorso artistico”, questo il messaggio che all’unisono hanno trasmesso Donatella Di Pietrantonio, Mimmo Locasciulli e Nicola Pomponio, in arte Setak, insigniti questa mattina, nella sede del Consiglio regionale a Pescara, di una targa di riconoscimento al merito, dal capogruppo e dal consigliere regionali di Fratelli d’Italia, Massimo Verrecchia e Leonardo D’Addazio, alla presenza del sindaco e del consigliere comunale di Penne, Gilberto Pietrucci e Antonio Vellante.
09/12/2024 - 11:29
(ACRA) - "Negli ultimi mesi si è acceso un dibattito, in Abruzzo, riguardo l'applicazione e la revisione di una legge relativa alla distribuzione di finanziamenti pubblici, una legge applicata anche da altre Regioni italiane.