Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
2791 notizie trovate
Politica
16/06/2025 - 15:42
(ACRA) - "Nell’ambito della conferenza stampa di sabato scorso, tenuta davanti all’ospedale di Pescara assieme al Patto per l’Abruzzo, avevamo lanciato l’allarme sul mancato pagamento al personale infermieristico della Uoc 'Blocco operatorio' dei turni aggiuntivi per la partecipazione alle sedute operatorie.
13/06/2025 - 08:57
(ACRA) - "La Teramo-Mare è un'opera strategica per il collegamento tra l'entroterra e la costa, ma deve necessariamente tener conto delle nuove condizioni di rischio idraulico del territorio. Chiediamo in particolare massima attenzione per la sicurezza del fiume Tordino".
11/06/2025 - 14:16
(ACRA) - "Finalmente la Regione Abruzzo decide di dotare la Film Commission della figura tecnica di un Direttore e voglio sin da ora rivolgere i miei auguri di buon lavoro ad Alessandro Massimo Maria Voglino, individuato per un ruolo strategico che come Partito Democratico aspettiamo da tanti anni.
11/06/2025 - 14:15
(ACRA) - "Con un’affluenza pari al 65,97%, Rosello si è confermato il primo comune italiano per partecipazione al voto nell’ultimo referendum. Un dato che, a prescindere dall’esito delle urne, rappresenta un forte segnale di partecipazione democratica e di attaccamento civico da parte della comunità locale.
10/06/2025 - 11:45
(ACRA) - "La vittoria di Angelo Di Nardo rappresenta una svolta storica per Ortona. È il risultato del lavoro di una squadra compatta, coerente e determinata, che in questi anni non ha mai smesso di credere in un progetto di rinnovamento per la città.
10/06/2025 - 08:57
(ACRA) - "Le nostre congratulazioni ad Angelo Di Nardo per la vittoria al ballottaggio e per la fiducia ricevuta dai cittadini di Ortona. Si chiude una competizione elettorale che ha visto il centrodestra assoluto protagonista.
09/06/2025 - 19:01
(ACRA) - “Ci ho messo la faccia, l’anima e il cuore e voglio rivendicare il risultato soprattutto per quei tantissimi giovani che sono andati a votare e per la tanta gente che personalmente ho mobilitato”.
09/06/2025 - 19:00
(ACRA) - "Il referendum promosso dalla sinistra si è rivelato un fallimento totale, un segnale chiaro della distanza ormai siderale tra le loro battaglie ideologiche e la realtà del Paese. Se il loro obiettivo era dare un messaggio al Governo, avrebbero potuto evitare di far spendere milioni di euro ai cittadini per un’iniziativa che fin dall’inizio appariva priva di sostanza e destinata a naufragare.
09/06/2025 - 10:52
(ACRA) - "Si alza il rischio che la casa di comunità di via 8 Marzo diventi una incompiuta, cui si aggiungerà anche la sottrazione di 400 mila euro di fondi ASL in piena difficoltà economica. Prosegue infatti, malgrado la nostra diffida – rimasta al momento senza risposta -, l’iter di realizzazione della Casa di comunità nell’area che oggi comprende il Parco di via 8 Marzo".