Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
3072 notizie trovate
Politica
23/12/2025 - 17:20
(ACRA) - "Confidavano in un regalo di Natale e invece sono stati raggiunti da una spiacevole sorpresa. A dire il vero “sorpresa” non è il termine più adatto, perché questa situazione sta ormai diventando un’amara costante.
23/12/2025 - 15:18
(ACRA) - “I tagli al salario accessorio del personale sanitario per oltre 25 milioni di euro sono stati purtroppo confermati nero su bianco nell’incontro che si è svolto ieri all’Assessorato regionale alla Sanità, alla presenza dell’assessore Nicoletta Verì, del direttore del Dipartimento Sanità Camillo Odio e del dirigente del Servizio risorse umane e finanziarie Ebron D’Aristotile.
23/12/2025 - 08:43
(ACRA) - "Nel Documento di Economia e Finanza Regionale, approvato lo scorso 16 dicembre in Consiglio Regionale, è scritto che: «La Mobilità extraregionale per la Regione Abruzzo rappresenta una voce di bilancio di pesante negatività ed un costo sociale di forte impatto per gli assistiti in stato di bisogno».
23/12/2025 - 08:40
(ACRA) - “La vera notizia di questa sessione di Bilancio è che la Regione Abruzzo è stata commissariata: tutte le criticità da noi segnalate trovano piena conferma nella fase preconciliare e nel lavoro della Commissione, chiamata proprio ad analizzare nel merito il documento che non riesce a licenziare perché era invotabile”, così il capogruppo PD in Consiglio regionale, Silvio Paolucci, sul Bilancio di previsione 2026.
22/12/2025 - 16:17
(ACRA) – "Le elezioni provinciali dell'Aquila consegnano al centrodestra una vittoria ampia e politicamente significativa, sancendo la riconferma alla presidenza di Angelo Caruso, rafforzando in modo netto gli equilibri della coalizione su tutto il territorio provinciale” è il commento del capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia.
22/12/2025 - 09:57
(ACRA) – “La settimana appena trascorsa si chiude con una triste certezza: il silenzio dei rappresentanti politici del centrodestra in Regione Abruzzo, così come quello del sindaco Biondi, sul declassamento dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli all’Aquila è ormai assordante” scrive il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci (PD), in una nota congiunta con il consigliere del capoluogo Paolo Romano.
22/12/2025 - 09:15
(ACRA) – “Il racconto trionfalistico della destra sull’emendamento Abruzzo semplicemente non sta in piedi. Presentano un emendamento che entra nel percorso della finanziaria con un obiettivo e ne esce in una forma nettamente peggiorativa, scaricando tutto il peso sulle spalle della Regione e certificando il fallimento di otto anni di governo sulla sanità.
20/12/2025 - 11:48
(ACRA) - Il consigliere regionale PD, Pierpaolo Pietrucci, in una nota scrive: "L’Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) dell’Aquila è da sempre un pilastro dell’economia locale e dopo il sisma è diventato una protagonista insostituibile del sistema produttivo e sociale del territorio.
20/12/2025 - 11:41
(ACRA) - "Le critiche del Pd sull'acquisto dell’ex SanStefar, in piazza Garibaldi a Pescara, dimostrano, ancora una volta, quanto l'opposizione preferisca solo alimentare polemiche anziché confrontarsi con la realtà dei fatti.