Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
2687 notizie trovate
Politica
21/03/2025 - 14:00
(ACRA) – "Una Centrale Unica che di unico ha solo il nome, una sede costosa e inadeguata, e una gestione frammentata che mette a rischio l’efficienza del servizio di emergenza. È questa la fotografia della Centrale Unica 118 Chieti-Pescara, un progetto nato per migliorare il coordinamento dei soccorsi e finito per diventare un esempio lampante di cattiva amministrazione e spreco di risorse pubbliche.
21/03/2025 - 09:27
(ACRA) - “Sono convinto che grazie all’importante attività svolta ieri in Commissione Vigilanza presto la Regione Abruzzo, la Asl 2 Lanciano-Vasto-Chieti e il Comune di Guardiagrele troveranno la strada giusta per porre fine alla querelle sulla titolarità dell’ex Ospedale di via Marruccina, costruito su terreni una volta gravati da usi civici, che ha riempito la cronaca negli ultimi mesi”.
20/03/2025 - 18:01
(ACRA) - "Oggi c’era l’occasione per fare chiarezza sulle 'Cartelle pazze' che la ASL1, unica tra tutte le ASL abruzzesi, per coprire la voragine del suo Bilancio recuperando 4 milioni di euro ha inviato a 150.
20/03/2025 - 16:42
(ACRA) - La proposta di legge del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Leonardo D’Addazio, che impegna la Regione Abruzzo a costituirsi parte civile nei procedimenti contro le aggressioni ai danni di operatori socio-sanitari, del personale del comparto del Servizio sanitario nazionale, del soccorso sanitario, del trasporto pubblico locale, del personale della scuola, delle Forze dell’Ordine e Armate, del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco e dei volontari della Protezione Civile, ha ottenuto oggi il via libera unanime dalla competente commissione consiliare.
20/03/2025 - 16:34
(ACRA) - Nel corso della Prima Commissione che si è tenuta oggi all’Aquila è stato discusso il Pdl 60/2025 che prevede la costituzione parte civile della Regione nelle aggressioni al personale sanitario, del tpl, della scuola, delle forze di polizia, delle forze armate, dei vigili del fuoco e dei volontari della protezione civile.
20/03/2025 - 13:59
(ACRA) - “È una proposta che non può essere presa in considerazione quella che arriva dalla destra per coprire i disavanzi Asl. Fratelli D’Italia, Lega e Forza Italia facciano immediatamente un passo indietro, gli abruzzesi non possono pagare la loro incapacità di gestione delle risorse”.
20/03/2025 - 13:56
(ACRA) - “Inserire all’ordine del giorno dei lavori della prima seduta utile della Quinta Commissione l’audizione degli assessori e direttori competenti in materia di Sanità, Trasporti e Formazione Professionale per affrontare le varie e gravissime problematiche che si registrano nelle carceri abruzzesi.
19/03/2025 - 12:21
(ACRA) - “L’aumento dell’addizionale Irpef rappresenta l’ennesima dimostrazione del totale fallimento dell’azione politica di un governo regionale di centrodestra che, in sei anni, ha disastrato la nostra Regione fino a chiedere agli abruzzesi di versare lacrime e sangue per mettere una pezza ai danni da loro prodotti”, dichiarano i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, Erika Alessandrini e Francesco Taglieri, che, riporta una nota “accolgono l’invito delle sigle sindacali a scendere in piazza per protestare contro l’aumento delle tasse qualora lunedì fosse confermato da una delibera di Giunta.
19/03/2025 - 10:21
(ACRA) - “Siamo stati facili profeti”, così esordiscono i consiglieri regionali Giovanni Cavallari e Vincenzo Menna, del gruppo consiliare Abruzzo Insieme, in merito all’aumento delle tasse annunciato dal Governo Marsilio per coprire il buco della sanità.