Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
4 notizie trovate
Trasporti
27/12/2025 - 14:09
(ACRA) - “Dopo i lavoratori della sanità, ora rischiano di pagare il prezzo più alto anche quelli del trasporto pubblico regionale. Se non si interviene immediatamente, il personale di TUA, l’azienda in house che gestisce la mobilità in Abruzzo, potrebbe vedersi revocato il salario accessorio.
19/12/2025 - 13:39
(ACRA) - “La maggioranza regionale di centrodestra vota NO alla richiesta di sospensione o riduzione del pedaggio autostradale sull’A14 e, fatto ancor più grave, sostiene che i problemi sulla tratta siano ormai 'superati'.
13/12/2025 - 14:24
(ACRA) - “Le Segreterie sindacali della provincia di Teramo, CGIL, CISL, UIL e CISAL, hanno annunciato uno sciopero dei dipendenti TUA per la giornata dell’8 gennaio, a seguito di una situazione che si fa ogni giorno più critica e preoccupante” denuncia il consigliere regionale Dino Pepe.
01/12/2025 - 14:15
(ACRA) - “Siamo presenti oggi alla manifestazione sindacale dei lavoratori TUA e sosteniamo con convinzione le loro ragioni espresse nella mobilitazione sindacale di oggi a Pescara. La situazione che si sta profilando desta forte preoccupazione: siamo vicini ai lavoratori, che hanno avviato lo stato di agitazione per condizioni ormai non più sostenibili, e siamo al fianco delle organizzazioni sindacali che da tempo denunciano criticità gravi, messe nero su bianco nella richiesta di procedura di raffreddamento”, così il capogruppo PD in Consiglio regionale Silvio Paolucci con il consigliere e vicepresidente del Consiglio Antonio Blasioli.