Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
287 notizie trovate
Trasporti
13/12/2025 - 14:24
(ACRA) - “Le Segreterie sindacali della provincia di Teramo, CGIL, CISL, UIL e CISAL, hanno annunciato uno sciopero dei dipendenti TUA per la giornata dell’8 gennaio, a seguito di una situazione che si fa ogni giorno più critica e preoccupante” denuncia il consigliere regionale Dino Pepe.
01/12/2025 - 14:15
(ACRA) - “Siamo presenti oggi alla manifestazione sindacale dei lavoratori TUA e sosteniamo con convinzione le loro ragioni espresse nella mobilitazione sindacale di oggi a Pescara. La situazione che si sta profilando desta forte preoccupazione: siamo vicini ai lavoratori, che hanno avviato lo stato di agitazione per condizioni ormai non più sostenibili, e siamo al fianco delle organizzazioni sindacali che da tempo denunciano criticità gravi, messe nero su bianco nella richiesta di procedura di raffreddamento”, così il capogruppo PD in Consiglio regionale Silvio Paolucci con il consigliere e vicepresidente del Consiglio Antonio Blasioli.
22/11/2025 - 12:17
(ACRA) - “È un binario morto quello dell’Alta Velocità in provincia di Teramo, che oggi conta un solo collegamento da Giulianova verso Milano e per di più a rischio soppressione dal nuovo orario, in vigore dal 14 dicembre.
14/11/2025 - 18:02
(ACRA) - “E' stato ufficialmente annunciato il raggiungimento di quota un milione di passeggeri per l’aeroporto d’Abruzzo. Un traguardo storico che conferma, come già anticipai lo scorso giugno, la bontà delle scelte e delle strategie messe in campo dall’amministrazione Marsilio.
14/11/2025 - 13:12
(ACRA) - “Oggi è un giorno molto felice per l’intero Abruzzo perché accertiamo il raggiungimento di un grande traguardo per l’Aeroporto che fa registrare il superamento del milione di passeggeri transitati.
11/11/2025 - 11:33
(ACRA) - "E’ vergognoso che la mia risoluzione sul biglietto unico nell’area del capoluogo di Regione, approvata due anni fa all’unanimità, non venga ancora attuata dalla destra al governo di questa regione".
10/11/2025 - 15:32
(ACRA) - “Il trasporto pubblico in Abruzzo, al pari della sanità e di molti altri settori strategici, soffre pesantemente le scelte del centrodestra guidato da Marsilio. Tagli, esternalizzazioni e cantieri fermi stanno mettendo in ginocchio l’azienda regionale di trasporto TUA e compromettendo la qualità del servizio per cittadini e lavoratori” scrive in una nota il consigliere regionale PD, Dino Pepe.
30/10/2025 - 09:22
(ACRA) - "Si tratta di un passo concreto verso una mobilità più sostenibile e una migliore qualità dell’aria nelle nostre città. Questa iniziativa mira a favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici negli spostamenti casa-lavoro, contribuendo così alla riduzione del traffico veicolare e delle emissioni inquinanti".
02/09/2025 - 13:12
(ACRA) – “E’ stata attivata una nuova linea sperimentale di trasporto scolastico che collegherà direttamente Lanciano e i comuni della Frentania con l’Istituto Agrario di Scerni”, comunica in una nota il consigliere Francesco Prospero (FdI), “attraverso un lavoro sinergico - spiega - tra Regione Abruzzo, Comune di Scerni e istituto onnicomprensivo ‘Cosimo Ridolfi’, e grazie alla disponibilità e alla sensibilità dell’assessore Umberto D’Annutiis e del Dipartimento Trasporti della Regione”.