Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
277 notizie trovate
Trasporti
24/06/2025 - 16:55
(ACRA) - La legge regionale sul pendolarismo studentesco nelle aree svantaggiate è stata rifinanziata anche per l’anno scolastico 2025-2026. Lo rende noto il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Lorenzo Sospiri, in chiusura dell’odierna riunione dell’Ufficio di Presidenza.
24/06/2025 - 15:51
(ACRA) - "Su mia iniziativa, la seconda Commissione in Consiglio regionale ha approvato all’unanimità da parte di tutti i commissari la risoluzione da me presentata per ridurre, nei mesi estivi, il traffico dei mezzi pesanti, che saranno così deviati dalla SS 16 alla A14, nel tratto compreso tra Vasto Sud e Ortona.
24/06/2025 - 15:05
(ACRA) - "Buone notizie per gli studenti pendolari delle aree interne, che anche il prossimo anno scolastico 2025/2026 potranno usufruire di uno sconto per quanto concerne il servizio di trasporto pubblico.
19/06/2025 - 17:40
(ACRA) - “Questa mattina, al di là delle varie posizioni che sono state portate al tavolo della Commissione Vigilanza in Consiglio Regionale, è emersa chiaramente la volontà della Regione Abruzzo di bloccare il trasferimento della sede dell’ARPA di Teramo da piazza Martiri Pennesi, nel cuore della città, in Contrada Saccoccia, zona decisamente più periferica, in attesa di valutare la fattibilità della realizzazione di una nuova sede dell’agenzia presso la zona di via Campo Boario”.
04/06/2025 - 17:26
(ACRA) - Pescara - "La nuova rotta Pescara-Kaunas rappresenta un ulteriore passo avanti nel processo di internazionalizzazione dell’Abruzzo, frutto di una strategia di potenziamento aeroportuale che il governo regionale sta portando avanti con determinazione insieme alla Saga”.
30/05/2025 - 10:26
(ACRA) - “Dopo le gravi criticità generate dall’attivazione e dalla successiva sospensione della cosiddetta Linea Verde, serve un intervento tempestivo e responsabile. Per questo ho depositato una risoluzione in Consiglio regionale che impegna il presidente Marsilio e la Giunta a ripristinare le corse originarie tra Pescara e Montesilvano, quelle antecedenti alla Linea Verde, appositamente tagliate per dare al nuovo vettore i numeri straordinari vantati dalla destra.
28/05/2025 - 13:55
(ACRA) - “L’attivazione del servizio di trasporto pubblico di massa a zero impatto ambientale sull’ex tracciato ferroviario è un’opera semplicemente giusta”, commenta così, il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo Lorenzo Sospiri, “la notizia della Regione Abruzzo che ha annunciato l’adesione al ricorso d’urgenza che Tua presenterà al Consiglio di Stato contro il pronunciamento del Tar che ha da oggi bloccato il transito dei mezzi elettrici sulla strada parco” si legge in una nota stampa.
22/05/2025 - 13:46
(ACRA) - "La realizzazione del collegamento L’Aquila–Amatrice rappresenta un’opera strategica per il territorio dell’Alta Valle dell’Aterno, un’infrastruttura importante tra Abruzzo e Lazio, soprattutto per le aree interne.
29/04/2025 - 14:33
(ACRA) - "Accogliamo con grande soddisfazione la riattivazione, a partire dal 5 maggio 2025, della linea autobus San Salvo – Vasto – Val di Sangro – Lanciano – L’Aquila, che rappresenta una risposta concreta alle esigenze di mobilità di studenti, lavoratori e pendolari del nostro territorio.