Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
282 notizie trovate
Trasporti
11/11/2025 - 11:33
(ACRA) - "E’ vergognoso che la mia risoluzione sul biglietto unico nell’area del capoluogo di Regione, approvata due anni fa all’unanimità, non venga ancora attuata dalla destra al governo di questa regione".
10/11/2025 - 15:32
(ACRA) - “Il trasporto pubblico in Abruzzo, al pari della sanità e di molti altri settori strategici, soffre pesantemente le scelte del centrodestra guidato da Marsilio. Tagli, esternalizzazioni e cantieri fermi stanno mettendo in ginocchio l’azienda regionale di trasporto TUA e compromettendo la qualità del servizio per cittadini e lavoratori” scrive in una nota il consigliere regionale PD, Dino Pepe.
30/10/2025 - 09:22
(ACRA) - "Si tratta di un passo concreto verso una mobilità più sostenibile e una migliore qualità dell’aria nelle nostre città. Questa iniziativa mira a favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici negli spostamenti casa-lavoro, contribuendo così alla riduzione del traffico veicolare e delle emissioni inquinanti".
02/09/2025 - 13:12
(ACRA) – “E’ stata attivata una nuova linea sperimentale di trasporto scolastico che collegherà direttamente Lanciano e i comuni della Frentania con l’Istituto Agrario di Scerni”, comunica in una nota il consigliere Francesco Prospero (FdI), “attraverso un lavoro sinergico - spiega - tra Regione Abruzzo, Comune di Scerni e istituto onnicomprensivo ‘Cosimo Ridolfi’, e grazie alla disponibilità e alla sensibilità dell’assessore Umberto D’Annutiis e del Dipartimento Trasporti della Regione”.
22/07/2025 - 14:50
(ACRA) - Pescara, 22 luglio– Si è svolta questa mattina una videoconferenza per accelerare l’attivazione della nuova rotta aerea Pescara–Madrid. All’incontro hanno preso parte il Presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri, il Presidente di SAGA Giorgio Fraccastoro, il Direttore Generale Luca Bruni, il Sottosegretario Daniele D’Amario, il Vice Consigliere di Cultura e Turismo della Città di Madrid, rappresentanti dell’Ufficio del Direttore Generale del Turismo di Madrid e i referenti dell’Associazione Casa Abruzzo.
24/06/2025 - 16:55
(ACRA) - La legge regionale sul pendolarismo studentesco nelle aree svantaggiate è stata rifinanziata anche per l’anno scolastico 2025-2026. Lo rende noto il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Lorenzo Sospiri, in chiusura dell’odierna riunione dell’Ufficio di Presidenza.
24/06/2025 - 15:51
(ACRA) - "Su mia iniziativa, la seconda Commissione in Consiglio regionale ha approvato all’unanimità da parte di tutti i commissari la risoluzione da me presentata per ridurre, nei mesi estivi, il traffico dei mezzi pesanti, che saranno così deviati dalla SS 16 alla A14, nel tratto compreso tra Vasto Sud e Ortona.
24/06/2025 - 15:05
(ACRA) - "Buone notizie per gli studenti pendolari delle aree interne, che anche il prossimo anno scolastico 2025/2026 potranno usufruire di uno sconto per quanto concerne il servizio di trasporto pubblico.
19/06/2025 - 17:40
(ACRA) - “Questa mattina, al di là delle varie posizioni che sono state portate al tavolo della Commissione Vigilanza in Consiglio Regionale, è emersa chiaramente la volontà della Regione Abruzzo di bloccare il trasferimento della sede dell’ARPA di Teramo da piazza Martiri Pennesi, nel cuore della città, in Contrada Saccoccia, zona decisamente più periferica, in attesa di valutare la fattibilità della realizzazione di una nuova sede dell’agenzia presso la zona di via Campo Boario”.