Cronaca Condividi

Cordoglio per la scomparsa di Luciano Lapenna

07 settembre 2021 - 15:30

(ACRA) - Il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri desidera esprimere il suo cordoglio per la scomparsa di Luciano Lapenna: “La scomparsa di Luciano La Penna addolora la comunità abruzzese per la perdita di un amministratore di grande esperienza. Tenace e partecipe non solo del vastese ma della vita politica regionale. Il ricordo resterà in tutti noi per l'impegno, la dedizione e discrezione che hanno sempre contraddistinto l'uomo oltre che l'amministratore. Alla sua famiglia giungano le condoglianze mie e di tutta l'Assemblea legislativa”. 

"La scomparsa di Luciano Lapenna tocca profondamente tutta la comunità vastese, e non solo. Un uomo che ha segnato la storia politica della città per più di 20 anni e che con grande dignità e riservatezza ha affrontato la malattia lasciando in eredità anche questo ultimo insegnamento. Seppur nelle distanze politiche che ci separano con l’uomo e il Sindaco, il rapporto istituzionale e umano è sempre stato basato sul reciproco rispetto e sul confronto costruttivo. Oggi la città di Vasto e l’intera comunità Abruzzese perdono un uomo che ha lavorato tanto per la sua terra. Non sarà dimenticato. Alla famiglia tutta rivolgo le mie più sentite condoglianze, alla Signora Bianca un sincero abbraccio". Lo afferma il consigliere regionale Pietro Smargiassi.

"Esprimo il più sincero cordoglio per la scomparsa di Luciano Lapenna a nome mio e della Lega Vasto. Cittadino esemplare da sempre impegnato in battaglie con profondo senso civico e morale, seppur da fronti opposti, è stato un punto di riferimento per i vastesi. Non si è mai risparmiato per insegnare e raccontare, nelle occasioni ufficiali come nella quotidianità, le esperienze della sua lunga carriera politica vissuta nel rispetto delle opinioni di ognuno. Alla moglie Bianca e alla famiglia  giungano le più sentite condoglianze ". E' quanto ha dichiarato il consigliere regionale Sabrina Bocchino. 

Notizie correlate