Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
128 notizie trovate
Cronaca
18/12/2025 - 15:37
(ACRA) – “Il consigliere regionale Alessio Monaco, in qualità anche di sindaco di Rosello, ha preso parte ieri, insieme al parroco don Giampiero La Penna, all’Udienza Generale in Piazza San Pietro con Papa Leone, in occasione dell’Anno Santo.
07/12/2025 - 08:45
(ACRA) - "Una notizia tremenda. Un grande dolore. Marivera se n’é andata in silenzio e all’improvviso, lasciando un dispiacere infinito nel cuore di chi l’ha conosciuta. Ha affrontato una tremenda malattia con una dignità e una voglia di lottare davvero esemplari.
25/11/2025 - 16:57
(ACRA) - I consiglieri regionali Luciano Marinucci e Gianpaolo Lugini, del gruppo consiliare “Marsilio Presidente”, esprimono il loro cordoglio per la scomparsa di Mario Mazzocca, figura di riferimento nella vita amministrativa abruzzese, già assessore regionale, sottosegretario alla Presidenza e per anni impegnato in ruoli di responsabilità al servizio delle comunità locali.
25/11/2025 - 16:53
(ACRA) - "La scomparsa di Mario Mazzocca rappresenta una profonda perdita non solo sul piano personale, ma anche istituzionale e politico. Se ne va un amico, un uomo delle istituzioni, un amministratore capace e appassionato.
25/11/2025 - 15:35
(ACRA) - "Provo un dolore lancinante e sincero per la morte di Mario Mazzocca. Era una persona generosa, competente, appassionata. Lo è stato in tutta la sua vita, lo è stato fino all’ultimo. Mario era sempre disponibile e sapeva generare apprezzamento ed entusiasmo per ciò in cui credeva.
25/11/2025 - 11:43
(ACRA) - Il presidente del Consiglio regionale dell'Abruzzo, Lorenzo Sospiri, esprime profondo cordoglio per la scomparsa dell'ex assessore e sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale, Mario Mazzocca.
25/11/2025 - 11:42
(ACRA) - "Mario Mazzocca è stata una persona di alto spessore politico e umano, capace di coniugare fermezza e sensibilità, sempre guidato dall’idea che la politica dovesse essere servizio. Ha dato tanto all’Abruzzo e lo ha fatto con competenza, dedizione e senso delle istituzioni.
10/11/2025 - 08:44
(ACRA) - "Ancora una volta, la lapide dedicata a Sergio Ramelli, a L'Aquila, è stata oggetto di vandalismo. Si tratta del terzo episodio in cui un simbolo di memoria e di rispetto viene imbrattato, offendendo non solo la figura del giovane Ramelli, barbaramente ucciso per le sue idee ma anche l’intera comunità cittadina e i principi di convivenza democratica.
05/11/2025 - 08:28
(ACRA) - “Le parole di Paolo Cocco, pronunciate prima della sua partenza per il Nepal, risuonano oggi con una forza ancora più intensa: ‘Portare in Nepal il nome dell’Abruzzo è un onore e una responsabilità’.