Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
109 notizie trovate
Cronaca
31/07/2025 - 14:58
(ACRA) - " Esprimiamo profondo cordoglio per la scomparsa del professor Agostino Consoli, figura di altissimo profilo scientifico e umano, che ha dato un contributo straordinario al sistema sanitario e universitario del nostro territorio".
03/06/2025 - 12:04
(ACRA) – Il capogruppo Alleanza Verdi e Sinistra (AVS) Abruzzo, Alessio Monaco, e Rita Aruffo, coportavoce Europa Verde Abruzzo, esprimono "il più profondo cordoglio e la loro vicinanza a Daniele Licheri, segretario regionale di Sinistra Italiana Abruzzo, per la dolorosa perdita del caro padre.
29/05/2025 - 17:03
(ACRA) - "Esprimiamo la nostra piena solidarietà alla sindaca di Monteodorisio, Catia Di Fabio, di fronte a questo grave gesto che colpisce non solo lei ma l’intera comunità e le istituzioni democratiche.
29/05/2025 - 12:17
(ACRA) - "L’incendio dell’auto del sindaco di Monteodorisio, Catia Di Fabio, è un atto vile e inquietante, un becero attacco alle istituzioni che merita una ferma condanna. Gesti come questi non solo minano la serenità di chi amministra ma colpiscono l’intera comunità.
29/05/2025 - 12:07
(ACRA) - “Esprimo la mia piena solidarietà e vicinanza alla sindaca di Monteodorisio, Catia Di Fabio, per il vile atto che ha colpito la sua persona e la sua famiglia. Incendiare l’auto di un primo cittadino, peraltro sotto casa, è un gesto gravissimo che colpisce non solo un’amministratrice, ma l’intera comunità e le istituzioni democratiche che lei rappresenta”, così il capogruppo PD in Consiglio regionale Silvio Paolucci in merito all’intimidazione subita nella notte dalla prima cittadina del comune del Vastese.
29/05/2025 - 09:33
(ACRA) - La Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo interviene sull’omicidio delle 14enne Martina Carbonaro, ad Afragola, con una nota che invita a riflettere e a porre in essere tutte le azioni necessarie per fermare questa drammatica tendenza: “Certi pensieri non si possono trattenere.
29/05/2025 - 09:06
ACRA) – “Dopo le scritte offensive comparse qualche settimana fa sui muri di Monteodorisio, questa notte si è consumato un gesto ancor più grave e inquietante: qualcuno ha dato fuoco all’auto del sindaco Catia Di Fabio, parcheggiata sotto casa.
12/05/2025 - 08:53
(ACRA) - “Esprimiamo il nostro dolore e cordoglio per l’improvvisa e prematura scomparsa di Alfonso Mascitelli, direttore sanitario della Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila. Mascitelli è stato una figura di grande valore per la nostra regione, dedicando la sua vita al servizio pubblico con passione e competenza.
12/05/2025 - 08:27
(ACRA) - “Un uomo delle istituzioni, rigoroso, collaborativo, propositivo, capace di interpretare al meglio il proprio ruolo con uno spiccato senso di responsabilità e grande consapevolezza. Con Alfonso Mascitelli l’Abruzzo perde una personalità di assoluto rilievo, che ho avuto il piacere e l’onore di conoscere e incontrare prima come consigliere regionale e poi come direttore dell’Agenzia Sanitaria Regionale, conservando un ottimo rapporto di stima reciproca e di affetto e rispetto personali”, è il cordoglio del presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Lorenzo Sospiri, per la scomparsa improvvisa di Alfonso Mascitelli.