Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
4 notizie trovate
Legalità
21/07/2025 - 08:44
(ACRA) – “Nel giorno in cui ricordiamo il sacrificio di Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta, uccisi nella strage di via D’Amelio il 19 luglio 1992, ho voluto rendere pubblica l’iniziativa che ho presentato alcune settimane fa in Consiglio regionale: una proposta di legge per la valorizzazione e il riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata in Abruzzo” spiega Francesco Prospero, consigliere regionale e presidente Osservatorio per la Legalità.
07/07/2025 - 08:29
(ACRA) - "Due storie diverse, due volti dell’impegno civile, un unico messaggio: la legalità non è un’idea astratta, ma una scelta quotidiana. Venerdì scorso , l’Osservatorio Regionale della Legalità ha consegnato due pergamene di riconoscimento a Samuel Massa e Michelangelo Manes, per il loro contributo autentico e concreto alla comunità.
04/07/2025 - 13:03
(ACRA) - Il presidente dell’Osservatorio della Legalità della Regione Abruzzo, Francesco Prospero esprime “piena solidarietà al sindaco di Roccascalegna, Domenico Giangiordano, per i gravi atti intimidatori subiti in questi giorni: scritte minacciose e offensive sono apparse sui muri del cimitero e del centro anziani del paese, accompagnate da manifesti anonimi affissi abusivamente contro lavori pubblici essenziali per il benessere della collettività.
03/07/2025 - 11:52
(ACRA) – Il presidente dell’Osservatorio della Legalità della Regione Abruzzo Francesco Prospero, venerdì 4 luglio, a Pescara, consegnerà due Pergamene in segno di riconoscimento per l’impegno, la dedizione e l’alto senso del dovere dimostrati nel servizio della collettività a Michelangelo Manes e Samuel Massa.