Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
56 notizie trovate
Legalità
24/10/2025 - 14:17
(ACRA) - “E’ un vero onore e una grande emozione essere qui oggi. Il Premio nazionale Paolo Borsellino è stato riconosciuto con legge regionale, perché volevamo divenisse patrimonio della Regione.
23/10/2025 - 17:39
(ACRA) – “La Regione Abruzzo si pone in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata, con strumenti concreti per trasformare i beni confiscati in occasioni di riscatto sociale e sviluppo per i territori” informa una nota stampa.
14/10/2025 - 12:50
(ACRA) - Pescara, 14 ottobre - Il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri ha partecipato questa mattina alla presentazione della XXXIII edizione del Premio Nazionale Paolo Borsellino.
29/08/2025 - 08:18
(ACRA) – “Oggi (ieri ndr) a Castelguidone si è svolta la 12ª Giornata della Legalità, dell’Impegno e della Responsabilità: un appuntamento prezioso e molto partecipato, nato per riflettere insieme sul valore della giustizia, della cittadinanza attiva e della partecipazione” riporta in una nota Alessio Monaco, capogruppo AVS .
21/07/2025 - 08:44
(ACRA) – “Nel giorno in cui ricordiamo il sacrificio di Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta, uccisi nella strage di via D’Amelio il 19 luglio 1992, ho voluto rendere pubblica l’iniziativa che ho presentato alcune settimane fa in Consiglio regionale: una proposta di legge per la valorizzazione e il riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata in Abruzzo” spiega Francesco Prospero, consigliere regionale e presidente Osservatorio per la Legalità.
07/07/2025 - 08:29
(ACRA) - "Due storie diverse, due volti dell’impegno civile, un unico messaggio: la legalità non è un’idea astratta, ma una scelta quotidiana. Venerdì scorso , l’Osservatorio Regionale della Legalità ha consegnato due pergamene di riconoscimento a Samuel Massa e Michelangelo Manes, per il loro contributo autentico e concreto alla comunità.
04/07/2025 - 13:03
(ACRA) - Il presidente dell’Osservatorio della Legalità della Regione Abruzzo, Francesco Prospero esprime “piena solidarietà al sindaco di Roccascalegna, Domenico Giangiordano, per i gravi atti intimidatori subiti in questi giorni: scritte minacciose e offensive sono apparse sui muri del cimitero e del centro anziani del paese, accompagnate da manifesti anonimi affissi abusivamente contro lavori pubblici essenziali per il benessere della collettività.
03/07/2025 - 11:52
(ACRA) – Il presidente dell’Osservatorio della Legalità della Regione Abruzzo Francesco Prospero, venerdì 4 luglio, a Pescara, consegnerà due Pergamene in segno di riconoscimento per l’impegno, la dedizione e l’alto senso del dovere dimostrati nel servizio della collettività a Michelangelo Manes e Samuel Massa.
13/06/2025 - 16:33
(ACRA) - Con rispetto, silenzio e profonda commozione, il consigliere regionale Francesco Prospero, presidente dell’Osservatorio Regionale della Legalità della Regione Abruzzo, ha preso parte questa mattina alla camera ardente del brigadiere capo Carlo Legrottaglie, allestita presso la Chiesa dei Cappuccini di Ostuni.