Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
50 notizie trovate
Politica
06/11/2025 - 14:50
(ACRA) - “Abbiamo depositato una risoluzione che impegna la Giunta regionale a vietare la vendita e distribuzione, anche tramite distributori automatici, di alimenti e bevande classificabili come ‘cibi ultra-formulati’, in tutti i luoghi pubblici e nelle strutture del sistema sanitario e scolastico regionale.
05/11/2025 - 10:02
(ACRA) - È stata depositata in Consiglio regionale la proposta di legge per l’istituzione del Premio “Filomena Delli Castelli”, un riconoscimento annuale destinato alle donne abruzzesi che si sono distinte nei diversi ambiti della vita politica, sociale, culturale, nella medicina, nell’imprenditoria, nelle professioni, nello sport e nel mondo dell’educazione e della ricerca.
04/11/2025 - 12:25
(ACRA) - “La Regione Abruzzo continua a ignorare la voce dei territori e dei sindaci che rappresentano i presìdi fondamentali della nostra comunità. È per questo che porterò il caso del cosiddetto Click Day e delle esclusioni dai finanziamenti regionali in Commissione Vigilanza, convocando in audizione i primi cittadini che ancora attendono risposte concrete da parte della Giunta”, lo dichiara il consigliere regionale Antonio Di Marco, annunciando l’intenzione di accendere un faro sulla gestione dei bandi regionali.
03/11/2025 - 08:53
(ACRA) – “La lingua batte dove il dente duole, e per il consigliere regionale D’Incecco quella classifica sull’Ecosistema Urbano di Legambiente, che restituisce la fotografia complessiva e impietosa sulla città di Pescara in particolare e sull’Abruzzo in generale proprio non va giù”, replica in una nota il vice presidente della commissione Territorio, Ambiente e Infrastrutture, Antonio Di Marco.
03/11/2025 - 08:51
(ACRA) - “Il quadro che emerge dai documenti contabili della Regione Abruzzo è drammatico: il bilancio di previsione 2026 deve trovare 126 milioni di euro; una corsa alle coperture del buco sanitario accumulato che toglie risorse a tutti i settori.