Domani a Lanciano la presentazione di "On the Road come strumento di inclusione sociale"
24 ottobre 2025 - 12:14

Un appuntamento dedicato al dialogo, alla consapevolezza e all’inclusione sociale è in programma domani, sabato 25 ottobre, alle ore 10:30, nella Sala Convegni del Polo Fieristico Lanciano Fiera, dove si terrà l’incontro “On the Road come strumento di inclusione sociale”, che vedrà al centro la presentazione del libro “Il delitto di Saman Abbas – Il coraggio di essere libere”, con la partecipazione dell’autore Giammarco Menga.
A moderare l’incontro sarà Franca Terra, giornalista e membro del Comitato Pari Opportunità della Regione Abruzzo. Dopo i saluti istituzionali di: Ombretta Mercurio, Presidente Polo Fieristico Lanciano Fiera; Francesco Prospero, Consigliere regionale e Presidente Osservatorio della Legalità; Filippo Paolini, Sindaco di Lanciano; Paola Sardella, Consigliera di Parità del Comune di Pescara; Maurizia Sciarretta, Presidente CPO Provincia di Pescara; Erika Angelini, Presidente CPO Provincia di Teramo; seguiranno gli interventi di: Giammarco Menga; Comando Provinciale dei Carabinieri di Chieti; Rosa Pestilli, Presidente Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo; Alessandro Ortolano, Antonella Luciani e Marianna Palombizio, componenti CPO Regione Abruzzo; Francesco Longobardi, Presidente Medea Odv; Roberto Veraldi, Presidente del corso di laurea in Servizio Sociale Università “d’Annunzio” Chieti-Pescara; Cinzia d’Amico, Ordine delle Psicologhe e Psicologi Regione Abruzzo.
L’iniziativa, inserita all'interno della Fiera Progress, evento dedicato all’innovazione, alla formazione e alle nuove sfide del mondo del lavoro, sarà l'occasione prt trattare temi importanti come l'alta formazione e le politiche sociali e presentare nel dettaglio il progetto “On the Road” promosso dalla CPO regionale con il sostegno del Consiglio regionale dell’Abruzzo e con la collaborazione di istituzioni e associazioni del territorio.