Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
30 notizie trovate
Sanità
04/06/2025 - 18:03
(ACRA) - “È stato lo stesso direttore della Asl di Pescara ad ammettere che ad oggi non c’è nessuna direttiva che elimina o modifica la precedente del 21 maggio con la quale, testuali parole contenute nel documento, “si dispone il blocco per la UOSD di Penne e Popoli dell’attività di elezione dal 1 giugno al 30 settembre”.
04/06/2025 - 17:58
(ACRA) - “Accogliamo con favore la disposizione della Asl di Pescara che prevede il ripristino e il chiarimento delle attività nei reparti di Ortopedia degli ospedali di Penne e Popoli Terme, che verrà comunicata domani ai presidi.
03/06/2025 - 17:47
(ACRA) – “L'audizione dei sindaci dell'Alto Sangro sulla trasformazione dei mezzi del 118 in auto infermieristiche ha rivelato in tutta la sua gravità le conseguenze della scelta operata da Asl e Regione peraltro nel periodo più cruciale per il turismo e la popolazione.
03/06/2025 - 17:37
(ACRA) – “Anche l'Abruzzo avrà il Registro regionale degli informatori scientifici del farmaco. La commissione Salute ha approvato oggi il progetto di legge presentato dai consiglieri della Lega, Vincenzo D'Incecco e Carla Mannetti, che ne prevede l'istituzione nel Dipartimento Sanità della Regione” si legge in una nota stampa.
03/06/2025 - 16:52
(ACRA) – “I numeri che arrivano dai conti della sanità regionale parlano chiarissimo e smentiscono il modello Marsilio: circa 240 milioni di euro quale deficit tendenziale a chiusura d'esercizio 2025 delle Asl, quasi cento milioni quello della Regione.
03/06/2025 - 11:54
(ACRA) – “Giugno è arrivato e, malgrado gli annunci del trio Sospiri-D’Addazio-Petrucci, non esiste ancora un documento ufficiale che annulli la direttiva del 21 maggio con la quale la Asl di Pescara ha bloccato per quattro mesi gli interventi programmati nei reparti di ortopedia e traumatologia degli ospedali di Penne e Popoli” ricorda il vicepresidente del Consiglio regionale Antonio Blasioli.
03/06/2025 - 11:19
(ACRA) – “Il reparto di Psichiatria è stato trasferito a Giulianova, l’UCCP spostato a Casalena: Teramo perde centralità e i cittadini pagano il prezzo delle scelte calate dall’alto. Le ultime decisioni assunte dalla ASL di Teramo – l’accorpamento di Psichiatria con relativo trasferimento a Giulianova e lo spostamento dell’UCCP dalla centralissima sede di circonvallazione Ragusa a Casalena – rappresentano un attacco diretto alla qualità, all’accessibilità e alla centralità dei servizi sanitari nel capoluogo e nelle aree interne della provincia” rilevano i consiglieri Vincenzo Menna e Giovanni Cavallari.
03/06/2025 - 11:01
(ACRA) – “Dopo lo stop alle assunzioni degli amministrativi arriva anche il blocco delle stabilizzazioni del personale impegnato nel periodo covid?” il vicepresidente del Consiglio regionale Antonio Blasioli chiede rassicurazioni in merito.
03/06/2025 - 10:52
(ACRA) – “Ancora una volta, il tavolo di monitoraggio ministeriale certifica un fallimento totale nella gestione della sanità abruzzese. Non è solo un giudizio tecnico durissimo, ma una vera e propria bocciatura politica che pesa come un macigno sul governo regionale di centrodestra guidato da Marco Marsilio”.