Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1708 notizie trovate
Sanità
06/11/2025 - 11:16
(ACRA) - "Dietro l’annuncio del progetto 'Sanità di Prossimità – Digitalizzazione dei Servizi in Multicanalità' la Giunta regionale cerca di nascondere la realtà di un sistema sanitario in profonda crisi".
05/11/2025 - 14:17
(ACRA) - “Non possiamo permettere che i cittadini più fragili dei nostri territori vengano penalizzati da scelte che riducono o interrompono i servizi essenziali. È quanto sta accadendo a diversi comuni dell’entroterra, che rischiano di trovarsi senza un supporto concreto per i propri concittadini in cura o assistiti al Don Orione, un presidio fondamentale per l’assistenza sanitaria e riabilitativa dell’intera area”, è quanto dichiara il consigliere regionale Antonio Di Marco (PD), annunciando una risoluzione “per affrontare il problema anche in Commissione Sanità e capire che tipo di soluzione sia percorribile.
04/11/2025 - 15:25
(ACRA) – “L’Abruzzo è in netto ritardo nell’utilizzo dei fondi PNRR della Missione Salute che riguardano principalmente la progettazione e la realizzazione di case e ospedali di comunità.
31/10/2025 - 12:20
(ACRA) – “Direi proprio che la nuova toppa che prova a metterci la Asl, dopo aver fatto una figuraccia nazionale e averla fatta fare anche al presidente Marsilio, è peggiore del buco, nonché peggiore della precedente.
30/10/2025 - 14:02
(ACRA) – “La nostra sanità non può essere un modello quando costringe malati oncologici a interrompere terapie salvavita per carenze organizzative e di scorte. Quello che è accaduto, di nuovo, nella Asl di Chieti è inaccettabile”, così il consigliere regionale Antonio Di Marco (PD) dopo la conferenza stampa tenuta stamattina sul tema a Pescara con il capogruppo Silvio Paolucci e il presidente della Commissione Vigilanza Sandro Mariani.
28/10/2025 - 15:07
(ACRA) - "Oggi si è tenuta la seduta straordinaria della Commissione Sanità del Consiglio regionale dell’Abruzzo, che ha approvato all’unanimità la risoluzione per la salvaguardia dell’ospedale “Caracciolo” di Agnone.
28/10/2025 - 12:16
(ACRA) - “Altro che successo: i numeri dell’open day della ASL di Teramo, dedicato alle ecografie alle carotidi, rappresentano la certificazione ufficiale del fallimento nella gestione delle liste d’attesa nella nostra provincia”.
27/10/2025 - 12:13
(ACRA) - "Le aree di confine e montane non possono essere dimenticate. L’ospedale “Caracciolo” di Agnone rappresenta un presidio sanitario essenziale non solo per il Molise, ma anche per l’Abruzzo, in particolare per le popolazioni dell’alto Vastese e del versante sangrino.
24/10/2025 - 13:51
(ACRA) - "Dopo sette anni di amministrazione regionale da parte del centro destra, la situazione relativa al nuovo ospedale di Teramo rimane sostanzialmente immutata. Nonostante i proclami e gli annunci trionfalistici, nessun progresso reale è stato compiuto.