Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Giampaolo Arduini
998 notizie trovate
Sanità
06/07/2022 - 15:51
(ACRA) - “L’inaugurazione della struttura per il ‘Dopo di Noi’ a San Valentino ha un significato molteplice: è innanzitutto una scelta di civiltà, perché significa dare certezze a quei genitori che oggi assistono un figlio disabile e che, inevitabilmente, si pongono domande e nutrono timori sul futuro di quel bambino che un giorno potrebbe ritrovarsi uomo o donna senza più l’assistenza della famiglia d’origine.
06/07/2022 - 08:29
(ACRA) - “Oggi l’assessore Verì con le sue parole ha di fatto confermato quanto da me ampiamente denunciato: questa Giunta di centrodestra ha soppresso reparti attuando un vero e proprio taglio che ancora una volta colpisce i cittadini delle aree interne della provincia di Pescara” il commento arriva dal vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari al termine della discussione sulla sua interpellanza sul tema.
05/07/2022 - 15:50
(ACRA) - “L’approvazione del Registro dei Tumori che come Pd abbiamo sostenuto in Consiglio regionale, nonostante sia una previsione della Legge 221/2012 che prevede l’istituzione dei registri regionali dei tumori, non è nulla di nuovo per il nostro Abruzzo, tant’è che nella sentita esigenza di fare un passo avanti un anno fa avevamo promosso insieme al Pd di Lazio, Marche e Umbria una mozione volta ad assicurare la funzionalità del Registro Tumori Regionale e l’attività di ricerca contro il cancro, adottando tutte le soluzioni capaci di garantire, con una tempi e risorse adeguati, la continuità del lavoro dei Registri e dei team dei ricercatori, con l’obiettivo di costituire un Registro Tumori del Centro Italia”, così i consiglieri del gruppo regionale del Pd, Antonio Blasioli, Silvio Paolucci, Dino Pepe e Pierpaolo Pietrucci.
05/07/2022 - 12:56
(ACRA) - “Ho ricevuto l'ennesima segnalazione che la Pet-Tac dell'Ospedale di Chieti avrebbe subito un guasto tale da rispedire a casa i 10 pazienti che oggi dovevano fare l'esame. Adesso queste persone dovranno rimanere in ulteriore attesa per poter recuperare la prestazione o di essere spediti altrove.
01/07/2022 - 16:06
(ACRA) - "Stamattina seconda visita ispettiva del Consigliere Regionale PD Antonio Blasioli, accompagnato dai Consiglieri Comunali di Montesilvano del PD, Enzo Fidanza, Romina Di Costanzo, Antonio Saccone, e dai Consiglieri Comunali del M5S, Giovanni Bucci e Gabriele Straccini, presso il Distretto Sanitario di Montesilvano.
30/06/2022 - 08:56
(ACRA) - “Il forte caldo arrivato in anticipo rispetto agli anni passati deve aver preso di sorpresa i vertici della Asl di Teramo, non si spiegano in altro modo le “roventi” (mai termine fu più azzeccato) polemiche esplose in questi giorni sui media riguardo al caldo asfissiante nel Reparto UTIC e Cardiochirurgia del “Mazzini” di Teramo”.
28/06/2022 - 17:27
(ACRA) - “La soluzione trovata per evitare l’accorpamento di Geriatria sembra al momento la migliore possibile vista la situazione che si è venuta a creare nell’ospedale di Chieti. Una situazione figlia di un’emergenza vera e propria che riguarda il Pronto soccorso e che rappresenta una priorità assoluta da risolvere.
28/06/2022 - 17:05
(ACRA) - “Preoccupa non poco registrare da parte della Regione la mancanza di una strategia efficace e concretizzabile per risolvere il problema del pronto soccorso dell’ospedale di Chieti. Il calvario denunciato dai pazienti nei giorni scorsi e la latitanza della Regione, hanno dapprima portato la Asl alla decisione di chiudere il reparto di Geriatria, salvo fare retromarcia quando il caso è esploso in tutta la sua legittima virulenza, tirandosi contro la giusta ira del personale, delle istituzioni, delle associazioni che rappresentano malati e comunità che è andata incontro all’interruzione di un pubblico servizio.
27/06/2022 - 15:10
(ACRA) - "Questa mattina, nel pieno esercizio delle mie funzioni di Consigliere regionale, mi sono nuovamente recato in visita ispettiva all’ospedale San Massimo di Penne. Accompagnato dalla direttrice del presidio Lara Costanzi, che mi ha accolto con estremo garbo e disponibilità, ho effettuato un sopralluogo nel terzo piano del vecchio padiglione, che prima ospitava l’AFO Chirurgica (Area Funzionale Omogenea).