Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
7 notizie trovate
Servizi
21/01/2026 - 15:07
(ACRA) - “La scelta di non ricorrere al Consiglio di Stato e di evitare l’apertura di un contenzioso lungo e oneroso, rappresenta la soluzione più responsabile ed efficace per la gestione della situazione e per la tutela dell’interesse generale del comparto.
20/01/2026 - 15:04
(ACRA) - "La Giunta regionale ha approvato le linee di indirizzo sulle modalità di compartecipazione ai costi degli interventi di soccorso ed elisoccorso in territorio montano o in ambiente impervio e ostile nei casi in cui non sussista l'emergenza sanitaria o vengano riscontrati comportamenti impropri o imprudenti da parte dell'utente.
12/01/2026 - 08:34
(ACRA) - “A Sulmona c’è un canile comunale ristrutturato nei mesi scorsi, nuovo, realizzato con circa 150 mila euro di risorse pubbliche, ma inspiegabilmente mai riaperto e mai autorizzato.
09/01/2026 - 13:35
(ACRA) - "Con l’inaugurazione della nuova palestra del Liceo Scientifico ‘D’Ascanio’ di Montesilvano il centrodestra con il Presidente De Martinis sta tagliando il nastro di una torta che non ha cucinato, non ha pagato e nemmeno ordinato.
08/01/2026 - 16:46
(ACRA) - "Da anni la destra che governa la Regione Abruzzo non muove un dito sul caos delle tariffe del Consorzio di Bonifica Centro, lasciando gli agricoltori soli e costretti a rivolgersi ai tribunali per vedere riconosciuti diritti elementari.
07/01/2026 - 13:00
(ACRA) – “Il gruppo Abruzzo Insieme, per voce del capogruppo Giovanni Cavallari, denuncia con forza la gestione approssimativa e irresponsabile della vertenza che coinvolge le lavoratrici e i lavoratori del call center Asl, prima operativi nella provincia di Chieti e oggi assegnati alla Asl di Teramo, a seguito del nuovo appalto regionale per i servizi CUP e Call Center”, si legge in un comunicato.
05/01/2026 - 12:10
(ACRA) - "Dal 1° gennaio la Asl Lanciano-Vasto-Chieti è di fatto priva di un servizio strutturato di facchinaggio. I lavoratori che per anni hanno garantito questa funzione essenziale sono stati collocati in ferie fino al 12 gennaio e, al rientro, destinati ad attività di pulizia dei reparti sotto altra società.