Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
102 notizie trovate
Servizi
17/06/2025 - 10:15
(ACRA) - "Con profondo sconcerto leggiamo le dichiarazioni di SI/AVS relative alla tragedia avvenuta lo scorso fine settimana a Vasto Marina, dove un lavoratore ha perso la vita a causa di un malore improvviso.
16/06/2025 - 08:45
(ACRA) - "Con la pubblicazione della graduatoria della linea A del bando per la rigenerazione urbana, si compie un passo decisivo verso il rilancio dei nostri centri urbani: 54 Comuni saranno finanziati, sui 71 che hanno presentato progetti.
04/04/2025 - 11:54
(ACRA) - “Mentre Marsilio e la sua maggioranza non si fanno alcuno scrupolo nel mettere le 'mani in tasca' agli abruzzesi aumentando le tasse per ripianare i danni fatti in sei anni alla nostra sanità, scopriamo che non riescono a trovare fondi e budget per l’autismo! In pratica questa è la Regione in cui si elargiscono milioni per il Napoli Calcio e Cartoons on the Bay, ma le famiglie che quotidianamente lottano per sostenere i propri cari restano a bocca asciutta”.
23/03/2025 - 07:47
(ACRA) - "La ricandidatura di Basterebbe alla presidenza della Sasi è sostenuta da una manciata di sindaci di centrosinistra. Un appoggio esiguo, che fotografa bene lo stato attuale della società: una gestione fallimentare, che non riesce più a raccogliere consensi né a garantire l’acqua.
03/03/2025 - 08:34
(ACRA) - "A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca. Lo dimostrano sei anni di governo del centrodestra in Regione Abruzzo fatti di bugie, immobilismo e incapacità gestionale. Sul tema dei rifiuti, la situazione è ancora più grave e Marsilio e i suoi continuano ad alimentare caos e incertezze.
14/02/2025 - 09:23
(ACRA) - “Sì unanime in Commissione per la risoluzione sui disagi legati alla chiusura delle Poste di San Valentino per ristrutturazione. Con l’atto si impegnano Presidente e Giunta regionale a promuovere interventi su Poste Italiane affinché provveda a fornire il paese di una postazione stabile non solo per le pensioni ma anche per il servizio ordinario fino alla conclusione dei lavori dell’ufficio; affinché sia rispettato il cronoprogramma dei lavori per i cantieri già aperti e, perché non si ripetano altrove problemi e disagi sorti a San Valentino, ad avere il calendario di tutti gli interventi programmati negli altri uffici sul territorio abruzzese”, riferisce il consigliere regionale Antonio Di Marco alla fine dei lavori di ieri.
06/02/2025 - 08:48
(ACRA) - “Con l’emendamento approvato ieri in Consiglio sul Polo del benessere Popoli Terme, la maggioranza di destra ha definitivamente messo nero su bianco il suo disinteresse sul futuro di Caramanico e delle sue terme secolari.
21/01/2025 - 12:09
(ACRA) - "Prosegue senza sosta il nostro lavoro per affrontare l’emergenza idrica che da troppo tempo penalizza il Vastese, la provincia di Chieti e gli 87 comuni serviti dalla Sasi. Giovedì 25 gennaio si terrà una nuova seduta della Commissione Vigilanza, in cui saranno ascoltati i sindaci di Casalbordino, Monteodorisio e Vasto, insieme ai rappresentanti di Sasi ed Ersi.
20/01/2025 - 12:47
(ACRA) - "Gli esponenti del centrodestra che festeggiano le demolizioni imminenti di due edifici ATER nel quartiere di Valle Pretara, sono gli stessi che, nel 2020, annunciavano nello stesso quartiere la demolizione e conseguente ricostruzione di 6 edifici ATER e la pulizia dei luoghi invasi da erbacce e immondizia che rendevano invivibile il quartiere a tutti coloro che erano tornati a viverci.