Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
52 notizie trovate
Servizi
09/02/2023 - 18:36
(ACRA) - Il consigliere regionale Americo Di Benedetto, capogruppo “Legnini Presidente”, già Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di L’Aquila e Sulmona, ed ex Presidente e Amministratore Delegato della Gran Sasso Acqua Spa dal 2006 al 2017, è intervenuto, durante la Commissione d’Inchiesta sull’Emergenza Idrica, per chiarire alcuni aspetti emersi dalla Relazione dell’Ente Regionale per il Servizio Idrico d’Abruzzo che presentava un’analisi comparata dei bilanci delle sei società abruzzesi.
10/01/2023 - 15:31
(ACRA) – Nel corso della conferenza stampa di questa mattina sono stati diffusi i dati relativi alle Autorità indipendenti e all’attività di stampa e comunicazione. CORECOM – Sono state elaborate 2957 istanze di conciliazione; 310 istanze di definizioni; 368 provvedimenti d’urgenza.
10/11/2022 - 14:46
(ACRA) - “Dalla sua chiusura nel 2019 nulla di concreto è stato fatto per riaprire l’ambulatorio veterinario di Bucchianico. Il governo regionale e la Asl 02 si erano impegnati a restituire alla collettività questo servizio che svolgeva un ruolo molto rilevante nel controllo del randagismo, prevenzione delle malattie e tutela della salute degli animali per una vasta area del territorio teatino.
18/07/2022 - 18:01
(ACRA) - “È a dir poco sconcertante quanto sta avvenendo da ormai tre giorni a Castelguidone, dove l’intera popolazione è stata lasciata senza approvvigionamento di acqua corrente. In giornate in cui il caldo torrido sembra non dare tregua, gli abitanti di Castelguidone devono anche far fronte a un disagio assurdo di cui Sasi è esclusiva responsabile.
06/04/2022 - 12:01
(ACRA) - “È mia intenzione presentare con urgenza una risoluzione su questa vicenda che penalizza buona parte della Provincia di Teramo. È necessario coinvolgere l’intero Consiglio regionale su una problematica che merita la dovuta attenzione e che, se non risolta, provocherebbe un disservizio odioso e incomprensibile a danno dei cittadini della Val Vibrata e della Val Fino” dichiara il vicecapogruppo regionale del Partito Democratico, Dino Pepe.
27/03/2022 - 08:21
(ACRA) - “Quello che da mesi accade in Viale Marconi ha dell’assurdo: parcheggi inesistenti, traffico congestionato, automobilisti, autobus e ciclisti costretti a pericolosi slalom e assurde chicane.
27/03/2022 - 08:16
(ACRA) - “Questa mattina (ieri, ndr) ho partecipato alla manifestazione dei comitati cittadini per salvare Viale Marconi a Pescara. Con il progetto di rifacimento della strada, la Giunta comunale ha dato un colpo durissimo ai commercianti.
22/03/2022 - 11:57
(ACRA) - "E’ assurdo, crudele e vergognoso quanto accade sul destino dei lavoratori di Comdata. La situazione è chiarissima: l’INPS ha un bisogno fisiologico e indispensabile di un efficiente servizio di Call Center per gestire l’immensa domanda di informazioni e comunicazioni che gli utenti richiedono: una mole infinita di rapporti con i cittadini, visto il ruolo crescente che l’INPS svolge nella gestione di servizi sociali e previdenziali; c’è un patrimonio professionale acquisito e consolidato, frutto di formazione e di esperienza sul campo che nessuno può permettersi di disconoscere: si tratta di centinaia di ragazzi e ragazze, uomini e donne che da anni svolgono un lavoro massacrante con serietà e generosità; se si vuole affidare questo servizio alla gestione interna di INPS Servizi si parta da questo patrimonio umano di competenze lavorative: c’è un mare di sentenze, di orientamenti giuridici e contrattuali, di documenti approvati dalla Commissione Lavoro del Parlamento e dal Consiglio di Vigilanza Inps che impongono di applicare la Clausola sociale di salvaguardia occupazionale quando un servizio in appalto passa da un gestore all’altro.
01/03/2022 - 16:09
(ACRA9 - "Nella giornata odierna ho chiesto all'Amministratore di Enel Fracesco Starace, al Presidente Marsilio, all'Assessore alle aree interne Liris e al Direttore regionale della Protezione Civile Mauro Casinghini un incontro allargato con la partecipazione dei Sindaci dei Comuni della Provincia di Pescara, in rappresentanza delle popolazioni maggiormente colpite dell'emergenza neve, che ha flagellato il nostro territorio il 27 e 28 febbraio.