Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
140 notizie trovate
Sanità
13/01/2021 - 13:27
(ACRA) - La presa in carico dei pazienti guariti dal Covid-19 allo scopo di sostenere, al meglio delle possibilità clinico-assistenziali, anche il percorso di superamento delle possibili conseguenze della malattia.
Politica
13/01/2021 - 09:43
(ACRA) – Si è riunito ieri mattina, presso la Sala "Ignazio Silone" del Consiglio regionale, il tavolo tecnico-politico costituito lo scorso 3 dicembre al quale hanno partecipato, il Vicepresidente Vicario Roberto Santangelo, l’Assessore comunale ai Trasporti e Infrastrutture Avv.
12/01/2021 - 17:57
(ACRA) - Il consigliere regionale M5S, Marco Cipolletti, interviene sul tema della sanità abruzzese e sulla gestione dell'attuale emergenza sanitaria. "La grave vicenda sanitaria che stiamo attraversando non potrà essere dimenticata né tantomeno archiviata senza prima effettuare una profonda riflessione su quali sforzi vadano compiuti per realizzare un nuovo modello organizzativo che eviti il ripetersi di errori non più tollerabili.
Scuola e Università
12/01/2021 - 15:50
(ACRA) – “La capacità di strumentalizzare ogni situazione per cercare di creare consenso è diventato lo sport preferito dei consiglieri del Pd. Ben venga la volontà dei consiglieri Paolucci e Blasioli di interessarsi di scuola e delle problematiche sorte a causa della pandemia.
12/01/2021 - 15:41
(ACRA) - “Pescara compie novantaquattro anni ed oggi si celebra la nascita ufficiale della città moderna frutto della fusione, di Castellamare Adriatico, sulla sponda sinistra del fiume Pescara, e l'antica Piscaria, così nominata a partire dall'Alto Medioevo, avvenuta grazie al decreto di unificazione firmato il 2 gennaio 1927.
12/01/2021 - 15:28
(ACRA) - "Gli imprenditori del settore Food di tutta la penisola, da Trento a Bari, si appellano alla Costituzione della Repubblica italiana che riconosce a tutti i cittadini, all'art.4, il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Economia
12/01/2021 - 15:08
(ACRA) – “Questa maggioranza di centrodestra e questo governo regionale hanno idee ben chiare su come investire le prossime risorse EU per affrontare in modo incisivo le sfide più pressanti e, soprattutto, pronta ad attivare gli strumenti finanziari e le misure utili alla crisi e alla ripresa economica del post Covid-19”.
12/01/2021 - 14:37
(ACRA) - “Ogni cittadino è il tassello di un mosaico dove il singolo è solo un colore, ma insieme si può disegnare l’immagine di una città straordinaria. Una città aperta alla formazione dei ragazzi, accessibile alle persone anziane, appetibile per i turisti, che offra servizi concreti ai cittadini che la abitano.
12/01/2021 - 14:33
(ACRA) - “Un anno difficile, ma molto intenso per la qualità e quantità del lavoro svolto. Un impegno reso possibile dai miei colleghi di maggioranza e dalle opposizioni con le quali ho sempre avuto un rapporto franco, sereno e produttivo”.