Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
6 notizie trovate
Consiglio regionale
01/08/2025 - 12:55
(ACRA) - Il Consiglio regionale dell’Abruzzo si riunirà martedì 5 agosto, alle ore 15, nella Sala “Sandro Spagnoli” di Palazzo dell’Emiciclo, all’Aquila. I lavori esauriranno l’ordine del giorno avviato nella seduta dello scorso 29 luglio, riprendendo con l’esame delle seguenti interpellanze: a firma dei consiglieri Pepe, Cavallari e Mariani, su “Definizione DEA II livello e realizzazione nuovo ospedale di Teramo”; a firma dei consiglieri Mariani e Pietrucc, su “Stato di attuazione della Rete Ospedaliera e situazione gestionale e organizzativa del Presidio Ospedaliero di Castel di Sangro”; a firma del consigliere Blasioli, su “Gara comunitaria a procedura aperta finalizzata all’acquisizione del servizio di ristorazione per le aziende sanitarie della Regione Abruzzo e della Regione Molise”.
Sanità
01/08/2025 - 16:58
(ACRA) - "Mentre la sinistra continua ad ignorare i dati reali e a inseguire narrazioni disancorate dalla realtà, il governo regionale lavora con serietà e produce risultati tangibili. Il contenimento del disavanzo è solo uno degli indicatori di una gestione che sta tornando efficace e trasparente.
01/08/2025 - 15:19
(ACRA) - "Ha aperto ufficialmente questa mattina, presso i locali dell’Istituto San Francesco di Vasto Marina, il presidio di medicina turistica, attivo durante la stagione estiva a servizio di residenti e turisti.
Eventi
01/08/2025 - 13:21
(ACRA) - “Torna Corti Antiche, festa inclusiva e sostenibile, organizzata dal Comune di Atessa con la regia di coop. Gaia e Legambiente, che ogni anno porta migliaia di visitatori e curiosi ad Atessa.
Politica
01/08/2025 - 12:48
(ACRA) - “Dopo quasi sette anni di governo della destra, la Regione Abruzzo si trova ancora una volta a fronteggiare una grave situazione di disservizi e di emergenza finanziaria. Nelle audizioni della I Commissione Bilancio sono stati confermati tutti i tagli su sanità e comparti strategici, che stanno mettendo in ginocchio il sistema Abruzzo.
01/08/2025 - 10:07
(ACRA) - “In assenza dei dati del secondo trimestre, disponibili solo da domani (oggi ndr), la direttrice del Dipartimento Sanità Emanuela Grimaldi, ha citato espressamente il tendenziale contenuto nel Programma Operativo adottato il 9 luglio scorso, pari a -128 milioni di euro” così il capogruppo di Fratelli d’Italia, Massimo Verrecchia, sugli interventi della direttrice “in occasione della commissione di oggi (ieri ndr), svoltasi in un clima assolutamente disteso e di grande collaborazione da parte della macrostruttura.