Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
167 notizie trovate
Politica
17/03/2025 - 11:38
(ACRA) - “Un vero e proprio salasso si profila all’orizzonte per migliaia di famiglie abruzzesi. Domani la Giunta regionale si riunirà per discutere un’ipotesi folle: l’aumento dell’addizionale Irpef fino al 3,33%, il massimo consentito per legge.
Consiglio regionale
(ACRA) - L'Aquila - La settimana politica all’Emiciclo si apre con la Conferenza dei Capigruppo, convocata per martedì 18 marzo, alle ore 14, a Palazzo dell’Emiciclo all’Aquila.
Eventi
17/03/2025 - 08:37
(ACRA9 - L'Abruzzo sul podio nel 1° Torneo Nazionale di Padel dei Borghi più belli d’Italia che si è svolto dal 14 al 16 marzo 2025 a Bagno di Romagna, cittadina termale nel cuore dell'Appennino Tosco-Romagnolo.
17/03/2025 - 08:33
(ACRA) - “Dopo aver aumentato deficit e debiti della sanità abruzzese Marsilio è costretto a uscire allo scoperto, annunciando l’aumento delle tasse per ripianare il disavanzo prodotto. È il fallimento dei fallimenti quello di costringere a lacrime e sangue gli abruzzesi con la rimodulazione dell’addizionale Irpef che in alcuni casi raddoppia, colpendo principalmente il ceto medio, quello a cui prima ha tolto prestazioni e servizi sanitari e ospedalieri e che ha costretto ad andarsi a curare fuori o, nella peggiore delle ipotesi, a rinunciare a curarsi.
Sanità
17/03/2025 - 08:32
(ACRA) - "Grande partecipazione di pubblico all'incontro-dibattito di Francavilla al Mare "La salute è ancora un diritto?", un evento che ha acceso i riflettori sulla grave situazione della sanità in Abruzzo.
17/03/2025 - 08:26
(ACRA) - "È stata depositata in Consiglio regionale d'Abruzzo la proposta di legge "Norme in materia di sicurezza del personale sanitario e sociosanitario", un provvedimento fondamentale per prevenire e contrastare ogni forma di violenza ai danni degli operatori del settore".
14/03/2025 - 17:27
(ACRA) - "Questo pomeriggio in Consiglio regionale è stata approvata una norma importantissima, tra le prime in Italia, per raggiungere gli standard richiesti dall'Europa, rispettando le nostre riserve, i nostri parchi e le fasce di rispetto.
14/03/2025 - 17:24
(ACRA) -"Alla luce di alcune ricostruzioni giornalistiche seguite alla seduta del Consiglio Comunale di ieri, giovedì 13 marzo, terminata per mancanza del numero legale durante la discussione sul progetto dei Musps nella frazione della Cona, quale nuova sede del “Delfico”, ritengo doveroso fare chiarezza e respingere ogni illazione su presunte assenze determinate da una resa dei conti politica tra il sottoscritto e il Presidente della Provincia Camillo D’Angelo con il quale, oggi, non esiste alcun contrasto politico o personale.
14/03/2025 - 17:17
(ACRA) - "Il Consiglio regionale dell’Abruzzo ha approvato una legge di fondamentale importanza per la gestione e lo sviluppo delle energie rinnovabili: l’individuazione delle aree idonee e non idonee all’installazione di impianti da fonti di energia rinnovabile.