Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
167 notizie trovate
Consiglio regionale
18/03/2025 - 19:12
(ACRA) - La Commissione “Salute, Sicurezza Sociale, Cultura, Formazione e Lavoro”, presieduta da Paolo Gatti, si è riunita nel pomeriggio di oggi per affrontare la situazione della carenza dei medici di base, in particolar modo nelle zone disagiate del territorio.
Politica
18/03/2025 - 16:16
(ACRA) - “Potrebbe arrivare in Giunta regionale già lunedì 24 marzo la proposta di aumento delle tasse annunciata a mezzo stampa dal presidente Marsilio, per coprire le voragini causate dal suo governo nella sanità regionale”, commenta il capogruppo PD in Consiglio regionale Silvio Paolucci.
Sanità
18/03/2025 - 15:57
(ACRA) - “La situazione nei pronto soccorso degli ospedali abruzzesi è ormai insostenibile. Crescono le segnalazioni di cittadini e le denunce a mezzo stampa che riportano casi di pazienti costretti ad attendere giorni sulle barelle prima di un ricovero, strutture al collasso e medici obbligati a lavorare in condizioni proibitive.
Garante infanzia
18/03/2025 - 12:38
(ACRA) – La garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Abruzzo, Maria Concetta Falivene ha partecipato all’incontro sul tema "Il minore italiano e straniero: il ruolo del curatore" organizzato a Ortona dall’Unione Giuristi Cattolici Italiani - Sezione di Lanciano Ortona.
18/03/2025 - 09:44
(ACRA) - Il Consiglio regionale dell’Abruzzo è tra le prime assemblee legislative in Italia a dotarsi delle certificazioni internazionali ISO in materia di qualità, sicurezza e ambiente. Un’attestazione di buone prassi di funzionamento dell’Ente, rilasciata da enti certificatori terzi, che rappresenta una sfida per la massima istituzionale regionale, tesa al miglioramento continuo e al costante processo di verifica.
18/03/2025 - 08:24
(ACRA) - “Il Movimento 5 Stelle si è astenuto sulla legge regionale che definisce le aree idonee per l’installazione di impianti da fonti rinnovabili perché nonostante alcune richieste accolte, il centrodestra ha dimostrato di avere ancora le idee confuse sulla transizione energetica.
17/03/2025 - 12:53
(ACRA) - “L’Abruzzo oggi ha una normativa per l’installazione di impianti da fonti di energia rinnovabile. Per fare il punto sul raggiungimento dei futuri target di nuova potenza entro il 2030 e sulle salvaguardie per le zone di pregio, contenute all’interno del progetto di legge 45/2024, i consiglieri regionali del Patto per l’Abruzzo, questa mattina hanno tenuto una conferenza stampa a Pescara” informa una nota stampa.
Abruzzo Mondo
17/03/2025 - 12:12
(ACRA) - “Il 2 giugno l’Abruzzo sarà protagonista assoluto delle celebrazioni organizzate dall’Ambasciata d’Italia in Spagna per la Festa della Repubblica e sarà l’occasione per una missione istituzionale su cui abbiamo deciso di investire le migliori risorse professionali e artistiche perché si tradurrà in un’opportunità di incoming e di marketing territoriale straordinario.
17/03/2025 - 11:58
(ACRA) - “Uno scandalo peggiore di questo non si poteva immaginare: gli abruzzesi sono costretti ad avere uno dei peggiori sistemi sanitari d’Italia (l’Abruzzo è terzultimo secondo il Ministero della Sanità!) e come se non bastasse subiranno il più alto aumento delle tasse possibile.