Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
154 notizie trovate
Sanità
03/06/2025 - 11:01
(ACRA) – “Dopo lo stop alle assunzioni degli amministrativi arriva anche il blocco delle stabilizzazioni del personale impegnato nel periodo covid?” il vicepresidente del Consiglio regionale Antonio Blasioli chiede rassicurazioni in merito.
03/06/2025 - 10:52
(ACRA) – “Ancora una volta, il tavolo di monitoraggio ministeriale certifica un fallimento totale nella gestione della sanità abruzzese. Non è solo un giudizio tecnico durissimo, ma una vera e propria bocciatura politica che pesa come un macigno sul governo regionale di centrodestra guidato da Marco Marsilio”.
03/06/2025 - 10:41
(ACRA) – “È stato il comune di Castiglione Messer Marino il protagonista della quarta tappa della mobilitazione permanente e itinerante che il Patto per l’Abruzzo sta portando in tutto il territorio regionale attraverso gli incontri di ‘Quale Salute? Operazione Verità’ dopo l’aumento delle tasse in Abruzzo”, informa una nota stampa.
03/06/2025 - 10:24
(ACRA) – “Accogliamo con favore la decisione della Asl di ripristinare l’operatività del reparto di Ortopedia dell’ospedale San Pio di Vasto e di procedere, dal 1° giugno, all’integrazione del personale medico in attesa del concorso per assunzioni a tempo indeterminato, fissato per il 19 giugno.
03/06/2025 - 10:14
(ACRA) - “L’ennesima bocciatura da parte del tavolo interministeriale di monitoraggio sulla sanità segna un punto di non ritorno per l’Abruzzo. Questa volta i tecnici non solo hanno respinto il piano di rientro della Regione, ma hanno lanciato un ultimatum che pesa come un macigno: o si copre il disavanzo 2025, stimato oltre i 100 milioni di euro, con nuove misure concrete e strutturali entro luglio, oppure scatteranno il commissariamento e la super aliquota Irpef imposta dallo Stato.
Abruzzo Mondo
03/06/2025 - 09:06
(ACRA) - Madrid, 3 giugno - “Non c’è primavera più splendida in tutta Italia”, scriveva Ernest Hemingway in “Addio alle armi” nel 1929, parlando dell’Aquila e dell’Abruzzo. E con la stessa citazione apre il suo discorso il presidente del Senato di Spagna, Pedro Manuel Rollán Ojeda: il reggente della camera alta del Parlamento spagnolo, intervenuto ieri sera alla 79esima Festa della Repubblica Italiana a Madrid, durante la serata tutta dedicata all’Abruzzo, ospitata nei giardini di Palazzo di Amboage, sede dell’Ambasciata Italiana in Spagna.
03/06/2025 - 08:55
(ACRA) - Madrid, 3 giugno - La delegazione istituzionale di Regione Abruzzo, in missione a Madrid, seppur nei tempi serrati del protocollo diplomatico, non ha mancato di incontrare le istituzioni comunali e regionali del posto.
02/06/2025 - 18:31
(ACRA) - Madrid, 2 giugno - Sono più di trenta le testate giornalistiche spagnole accreditate all'interno della sala cerimonie del Palazzo di Santa Coloma, la sede del Consolotato Generale d'Italia a Madrid.
Eventi
01/06/2025 - 08:35
(ACRA) - Entra nel vivo "Radici e Rotte", il programma di eventi che per sei mesi vedrà l'Abruzzo protagonista a Madrid, organizzato in partnership istituzionale con l'Ambasciata d'Italia in Spagna e Casa Abruzzo.