Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
42 notizie trovate
Politica
08/09/2025 - 08:53
(ACRA) - Il vicepresidente del Consiglio regionale e consigliere PD, Antonio Blasioli, riporta i temi discussi durante una conferenza stampa, tenuta lo scorso 6 settembre, dedicata alla sicurezza di Piazza Santa Caterina a Pescara.
04/09/2025 - 13:11
(ACRA) – “Il consigliere regionale Vincenzo Menna del gruppo Abruzzo Insieme, insieme al collega Giovanni Cavallari e ad Alessio Monaco, capogruppo di Alleanza Verdi Sinistra, ha presentato oggi in Consiglio regionale una mozione per sospendere i rapporti istituzionali con Israele” informa una nota stampa.
03/09/2025 - 08:12
(ACRA) - “Doveva essere il giorno della verità, quello che avrebbe segnato la fine del periodo di pre-esercizio e l’avvio del filobus, e invece ieri ci siamo ritrovati di fronte all’ennesimo rinvio, all’ennesimo annuncio disatteso, all’ennesimo elenco di problemi che certificano, ancora una volta, l’assoluta insostenibilità di questo progetto”.
02/09/2025 - 08:12
(ACRA) - “Il cantiere per il dragaggio del porto di Pescara è un work in progress che parte con la rimozione urgente di 5-6mila metri cubi di fanghi, da realizzare in due settimane, per proseguire e arrivare alla rimozione complessiva di almeno 23-25mila metri cubi di materiale” interviene il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Lorenzo Sospiri, sul tema del dragaggio del porto canale.
01/09/2025 - 17:06
(ACRA) - "In questi giorni è stata data grande enfasi alla notizia dell’avvio delle operazioni di dragaggio del fiume Pescara. Enfasi che però, a nostro avviso, non è affatto giustificata. Sia chiaro, siamo da sempre al fianco della marineria pescarese, dei 25 armatori, i 32 motopescherecci e i rispettivi equipaggi che rappresentano un comparto fondamentale della nostra città, e dunque siamo favorevoli a ogni azione messa in campo per evitare la chiusura del porto.
01/09/2025 - 08:19
(ACRA) - “Da mesi chiediamo alla Regione interventi concreti per ripristinare la viabilità di diversi Comuni delle aree interne danneggiati dal maltempo dello scorso marzo e altre. A oggi, però, le risposte non ci sono state e questo silenzio pesa sulle comunità locali colpite, sulle loro economie e sulla possibilità stessa di fruire di un’area di grande pregio ambientale e turistico.