Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
180 notizie trovate
Trasporti
05/11/2019 - 16:39
(ACRA) - La definizione del percorso di approvazione del nuovo Piano Economico Finanziario, in attuazione della legge da noi fatta approvare nel 2012, che sopprime gli aumenti dei pedaggi disposti dal concessionario delle autostrade A24/A25 e per garantire la copertura finanziaria degli investimenti necessari per renderle più sicure: questo hanno proposto i consiglieri di centrosinistra dei gruppi Legnini Presidente, PD e Abruzzo in Comune con il documento approvato all'unanimità dal Consiglio Regionale di oggi , con la non partecipazione al voto del M5S.
Sanità
05/11/2019 - 16:23
(ACRA) - "Dalla Giunta lenta solo immobilismo e risposte vaghe come quelle fornite alla mia interrogazione sull'edilizia sanitaria e i nuovi Ospedali", così il capogruppo PD in Consiglio Regionale Silvio Paolucci che questa mattina ha incalzato l'assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì.
05/11/2019 - 16:15
(ACRA) - "La Regione Abruzzo metterà in atto ogni azione documentale e procedurale possibile per scongiurare l'aumento dei pedaggi autostradali che potenzialmente potrebbero scattare a partire dal prossimo primo dicembre.
Sociale
05/11/2019 - 15:18
(ACRA) - "E con gli sfratti di oggi in via Tavo, a Pescara, siamo a 8 appartamenti popolari liberati dagli abusivi in circa quindici giorni e già riassegnati a famiglie perbene che attendevano con pazienza in graduatoria da anni di vedere realizzato il proprio diritto.
Politica
05/11/2019 - 15:09
(ACRA) – Approvato a maggioranza le integrazioni al Provvedimento Amministrativo per la richiesta di sottoporre a Referendum popolare di abrogazione parziale di diverse disposizioni statali al fine di abrogare la quota proporzionale nei collegi plurinominali prevista dalla legge elettorale per l'elezione del Senato e della Camera.
05/11/2019 - 15:05
(ACRA) - "Prendiamo atto con rammarico del totale disinteresse che i parlamentari del centro sinistra e del Movimento 5 stelle manifestano nei confronti dell'Abruzzo. A fronte dei notevoli danni, causati dagli eventi calamitosi del 10 luglio scorso e quantizzati per 222 milioni di euro ,tra patrimonio pubblico e privato, il Governo ha deciso di non riconoscere lo stato di calamità naturale".
Sicurezza
05/11/2019 - 14:32
(ACRA) - "E' stato il tenace lavoro della Giunta regionale di centrosinistra a curare il piano di emergenza e protezione civile per il Lago di Campotosto, presentato ieri dall'esecutivo di centrodestra come se fosse venuto fuori dal cilindro della nuova maggioranza", sottolinea il consigliere regionale Antonio Blasioli.
05/11/2019 - 14:30
(ACRA) – Approvate all'unanimità dei presenti (il M5S non ha partecipato al voto) due distinte risoluzioni sulla vicenda degli aumenti dei pedaggi autostradali e la sicurezza della rete viaria. Il primo documento a firma dei consiglieri del centro-sinistra impegnava il Governo regionale a: richiedere al Ministero dei Trasporti di concludere entro i tempi più stretti possibili il procedimento di approvazione del nuovo P.
05/11/2019 - 14:20
(ACRA) - "La politica della sobrietà adottata dalla Presidenza del Consiglio regionale e dal nuovo Consiglio regionale ci ha garantito delle economie importanti che andremo a utilizzare per finanziare nuovi interventi fondamentali, come il fondo per la copertura delle spese sostenute da malati oncologici e i genitori divorziati e separati o il rifinanziamento della graduatoria per il sostegno delle piccole attività di vicinato comprese nell'area del sisma 2016-2017.