Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
218 notizie trovate
Politica
06/06/2020 - 08:24
(ACRA) - "La Regione Abruzzo risponde tempestivamente e puntualmente alle osservazioni del Governo in merito alla legge regionale cosiddetta "Cura Abruzzo", approvata dal Consiglio regionale il 6 aprile scorso", precisa Roberto Santangelo vice presidente vicario del Consiglio regionale.
Infrastrutture
06/06/2020 - 08:18
(ACRA) - "A breve partiranno i lavori per i tratti di intervento su Campli sulla S.P. n.262 di 1,4 Km nel tratto dal bivio Piancarani all'uscita S.P. 3 S.Anna; per 600 metri nell'abitato di Villa Camera" lo dichiara il capogruppo della Lega avv.
Economia
06/06/2020 - 08:16
(ACRA) - "La Giunta regionale di centro destra si conferma sorda al grido di aiuto delle aziende. Nemmeno davanti a un evidente caso di iniquità, come due pagamenti diversi per lo stesso servizio, il centro destra è stato in grado di fare un passo verso una parte importante del tessuto economico abruzzese.
05/06/2020 - 17:56
(ACRA) - "Il Consiglio dei Ministri impugna le leggi delle Regioni dinamiche costrette e sostituirsi al Governo per tematiche su cui lo stesso non interviene, o non abbastanza, e dunque su gravi carenze statali che, soprattutto in stato di emergenza nazionale, era necessario supplire e con celerità".
Sanità
05/06/2020 - 17:48
(ACRA) - "Rimango ancora una volta stupito dalle dichiarazioni e dall'atteggiamento del Direttore Generale della Asl 2 Thomas Schael. Infatti, mentre ero io a chiedere a gran voce la convocazione di un tavolo che coinvolgesse Assessorato, Istituzioni e Direzione Generale per la situazione dell'Ospedale di Vasto, lo stesso Schael ne ha organizzato uno appena due giorni fa senza avere nemmeno l'accortezza di comunicarmelo.
05/06/2020 - 16:17
(ACRA) – "Dopo appena 15 mesi, un letargo record anche per il più assonnato dei marsupiali, la Giunta regionale scopre il tema della ricostruzione degli immobili Ater con una passerella di amministratori tra le stradine di Valle Pretara, ampiamente quanto inutilmente fotografata" è quanto dichiara il consigliere Pierpaolo Pietrucci.
05/06/2020 - 16:09
(ACRA) - "Il Consiglio dei Ministri ha impugnato la legge Cura Abruzzo 1, quella che il centrodestra ha approvato nel Consiglio regionale di aprile in piena emergenza Coronavirus, perché in violazione con quanto previsto dalla Costituzione.
05/06/2020 - 14:21
(ACRA) - "Prendiamo innanzitutto atto che il cuore della Legge 'Cura Abruzzo 1', ovvero i bonus famiglia, i fondi alle imprese e la sospensione di tutte le tasse regionali, di ogni ordine e grado, che sono i pilastri delle Legge 9, non è oggetto di impugnazione da parte del Consiglio dei Ministri, certificando dunque che la norma stessa è ben costruita e che le coperture finanziarie sono affidabili.
05/06/2020 - 14:18
"Tanto tuonò che piovve: per settimane abbiamo avvertito e denunciato in tutti i modi che il Cura Abruzzo aveva coperture incerte o non le aveva affatto, che l'articolo della norma sul condono tombale che avrebbe permesso transazioni da ben 162 milioni di euro di cui oltre 100 milioni dalla sanità privata, era in contrasto con le leggi, oltre che col buon senso: e così oggi dal Consiglio dei Ministri arriva l'impugnativa di una legge regionale spacciata agli abruzzesi come salvifica e che invece evidenzia mancanza di visione, strategia, qualche incompetenza e spregiudicatezza di troppo, specie quella di rinunciare ai crediti".