Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
405 notizie trovate
Infrastrutture
20/01/2025 - 08:37
(ACRA) - “Ieri mattina, insieme ad una delegazione del Partito Democratico giuliese, sono tornato in visita al porto di Giulianova e ringrazio per l’accoglienza il Presidente dell’Ente Porto Valentino Ferrante e gli esponenti del Cda Fabrizio Bonaduce e Gianluca Del Conte” scrive in una nota il Consigliere regionale Dino Pepe, già Assessore alla pesca.
17/01/2025 - 10:09
(ACRA) - Il servizio di distribuzione del carburante all’interno del Porto Turistico di Giulianova ripartirà entro il prossimo mese di marzo. E' quanto annuncia il presidente della Commissione di Vigilanza Sandro Mariani all'indomani dell’audizione del Presidente dell’Ente Porto di Giulianova, Valentino Fabrizio Ferrante.
23/12/2024 - 10:09
(ACRA) - "Due sale gremite di cittadinanza, imprenditori, responsabili di attività economiche del territorio, quelle di Manoppello e Caramanico che hanno accolto la visita istituzionale della vicepresidente del Parlamento Europeo Pina Picierno, invitata dal consigliere PD Antonio Di Marco a parlare di due temi importanti per presente e futuro dei rispettivi comprensori dei due centri del pescarese: quali la velocizzazione della ferrovia Roma-Pescara e lo stallo sul futuro delle Terme di Caramanico.
13/12/2024 - 13:06
(ACRA) - “I fondi reperiti nel 2016 da Luciano D’Alfonso, su un progetto di Giandonato Morra (Giunta Chiodi), sono rimasti bloccati per 4 anni perché l’allora presidente non hai mai dato i pareri favorevoli utili a concludere la Conferenza dei servizi.
13/12/2024 - 13:05
(ACRA) - “Ieri mattina, nella Commissione vigilanza del Consiglio regionale dell’Abruzzo, abbiamo appreso che il Sindaco di Avezzano, dopo aver avviato un “tavolo di monitoraggio” sulla velocizzazione della ferrovia Avezzano-Roma, si è completamente affidato al Commissario dell’opera Vincenzo Macello per il prosieguo dell’iter dopo lo scippo dei fondi ad opera del Governo Meloni.
12/12/2024 - 16:30
(ACRA) - “Il fatto che più impressiona della seduta di oggi della Commissione Vigilanza è la completa mancanza di conoscenza dei vari lotti del progetto di velocizzazione non solo da parte dei sindaci auditi, come quelli di Avezzano, Sulmona e Pratola, ma anche di enti di rilevanza sul fronte della fattibilità della Regione stessa, come l’ERSI, presente con il neo presidente Luigi Di Loreto, peraltro nominato proprio da Marsilio e ad oggi privo delle “carte”.
12/12/2024 - 11:37
(ACRA) - “Diventerà attiva dal 15 dicembre la nuova bretella di Sulmona nata per velocizzare il collegamento fra L’Aquila e Pescara. Un’opera che si realizza grazie alla determinante azione del centrosinistra e del presidente emerito della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, che con Delibera di Giunta Regionale n.
09/12/2024 - 08:53
(ACRA) - “Ho affidato alla Schlein un dossier di sintesi sullo stato dell’arte e sui punti più controversi in merito al progetto di velocizzazione della ferrovia Roma-Pescara, ricevendo l’impegno a inserirlo fra le tematiche sui territori monitorati anche dal partito nazionale.
05/12/2024 - 17:33
(ACRA) - “Nonostante le tante parole spese e le rassicurazioni date, l’iter che dovrebbe portare alla velocizzazione della tratta ferroviaria Pescara – Roma, con specifico riferimento a quella che unisce Avezzano alla Capitale, è fermo a due anni fa e non è stato fatto alcun passo in avanti.