Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
165 notizie trovate
Ambiente
06/05/2021 - 08:52
(ACRA) - “In forza di un emendamento presentato dal capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Vincenzo D’Incecco, l’Agenzia Regionale per la Tutela dell’Ambiente (ARTA) diviene la prima agenzia regionale anche per la Transizione Ecologica.
05/05/2021 - 14:05
(ACRA) - “I 10 milioni di euro per la messa in sicurezza/bonifica dei due Siti di Interesse Regionale, il Sir “Saline-Alento” e il Sir “Chieti Scalo”, previsti all’interno del Masterplan Abruzzo, sono insufficienti e non basteranno per risolvere definitivamente l’inquinamento delle due aree.
Parità di genere
05/05/2021 - 13:28
(ACRA) - "L’ennesima vergogna che macchia la gestione della nostra Azienda Sanitaria porta lo stigma della discriminazione sul lavoro di stampo sessista. Sarebbe bastata la semplice conoscenza delle leggi, la normale e corretta applicazione del contratto o forse semplicemente il buon senso per evitare questa figuraccia che, per quanto mi riguarda, avrà pesantissime conseguenze".
Covid19
05/05/2021 - 13:04
(ACRA) - “Nessun reintegro per gli OSS dell’Ospedale Covid di Pescara, che hanno prestato servizio nel pieno dell’emergenza sanitaria. Abbiamo denunciato questa situazione una settimana fa e l’Assessore non ha proferito parola.
Economia
05/05/2021 - 12:11
(ACRA) - "Molte attività economiche della provincia dell’Aquila hanno subìto oggi un ulteriore sfregio dalla destra che governa la Regione: un emendamento di Sospiri e D’Incecco (allegato), infatti, modificando il titolo del PdL 187/2021 ha escluso le piccole aziende del nostro territorio da possibili benefici e ristori.
Politica
04/05/2021 - 16:47
(ACRA) - La seduta straordinaria del Consiglio regionale, dedicata alla relazione finale dell'attività della Commissione d'inchiesta "Sito di interesse nazionale di Bussi sul Tirino”, si è chiusa questo pomeriggio con il rinvio della discussione a una nuova seduta prevista tra quindici giorni.
Scuola e Università
04/05/2021 - 16:36
(ACRA) - "La Giunta regionale nella seduta del 3 maggio 2021 ha approvato un contributo di 850 mila euro in favore del Comune di Villa Santa Maria, in qualità di Ente proprietario, per l’adeguamento delle strutture del Convitto a servizio dell’Istituto Professionale Statale dei Servizi Alberghieri e della Ristorazione, che presentava una carenza di alloggi in seguito alle disposizioni in materia di sicurezza e prevenzione, conseguenti alla pandemia da Covid-19, emanate dal Ministero dell'Istruzione.
04/05/2021 - 16:15
(ACRA) - “Ben 850mila euro per la messa in sicurezza del Convitto annesso all’Istituto ‘Cuppari’ di Alanno in funzione delle nuove esigenze emergenziali conseguenti alla pandemia da Covid-19. È la misura di sostegno approvata dalla giunta regionale e per la quale ringrazio il Presidente Marsilio, peraltro l’ultima iniziativa, solo in ordine temporale, finalizzata a garantire la piena fruibilità e funzionalità del nostro patrimonio scolastico in termini strutturali.
04/05/2021 - 16:13
(ACRA) - " La proposta di legge recante ' Misure a favore delle imprese, con particolare riguardo al settore della ristorazione, a quello turistico-alberghiero, alle filiere ad essi correlate operanti sul territorio della Regione Abruzzo nonché a favore delle imprese che hanno subito restrizioni previste per le zone rosse per effetto delle ordinanze del Presidente della Regione ' è stata approvata all'unanimità nel corso della seduta consiliare odierna.