Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
117 notizie trovate
Politica
07/06/2021 - 12:27
(ACRA) – E’ in programma domani, martedì 8 giugno, alle ore 11, presso la Sala Ipogea del Palazzo dell'Emiciclo all'Aquila la seduta straordinaria del Consiglio regionale dell’Abruzzo. L’unico punto in discussione è dedicato alla “Strategia della Regione Abruzzo sul Corridoio europeo trasversale Tirreno-Adriatico”.
Economia
07/06/2021 - 11:05
(ACRA) - “Occorrono subito dei correttivi al cosiddetto 'decreto agosto' nella parte relativa alla soglia minima dei canoni demaniali marittimi che hanno subito un aumento da 362,90 a 2.500 euro l’anno (800%).
Ambiente
06/06/2021 - 08:16
(ACRA) - “Un colpo al turismo di un intero comprensorio il rifiuto da parte del governo regionale di centrodestra di dare seguito agli impegni presi dall’Ente nel 2018 e ritirare il permesso di ricerca di gas naturale sul Monte Pallano alla CMI energia Spa, con la conseguente attestazione che il giacimento di gas naturale di Bomba non è più sfruttabile a causa del delicato contesto ambientale della zona in cui si trova”, commenta così il capogruppo Pd Silvio Paolucci il no della Commissione Ambiente e territorio della Regione alla mozione che chiedeva l’impegno a farsi promotori e parte attiva, di concerto con il Ministero dello Sviluppo Economico, affinché si giungesse al ritiro del permesso.
Sanità
05/06/2021 - 11:10
(ACRA) - “La bozza di piano che ci è stata consegnata ci lascia perplessi, non è minimamente corrispondente alle esigenze sanitarie dei cittadini abruzzesi, non vi è alcuna traccia di un miglioramento qualitativo dalle prestazioni e, nello specifico della provincia di Teramo, è peggiorativa della già precaria situazione attuale.
Covid19
04/06/2021 - 17:02
(ACRA) - “Siamo arrivati a giugno, ma delle indennità per il 2021 a favore del personale sanitario abruzzese che, da ormai un anno e mezzo, combatte in prima linea contro il Covid 19 non ve n’è ancora traccia” sottolinea Sandro Mariani, Capogruppo di “Abruzzo in Comune” in Consiglio regionale che aggiunge: “Già nei mesi scorsi chiesi chiarimenti all’Assessore Verì su questi clamorosi e ingiustificati ritardi, ma al netto delle solite rassicurazioni di circostanza ricevute dai vertici della Regione tutto è ancora fermo, con buona pace di quelli che un tempo “definivamo eroi” e che oggi invece la Giunta Marsilio tratta come l’ultima ruota del carro”.
04/06/2021 - 15:13
(ACRA) - Questa mattina i Consiglieri del Pd Silvio Paolucci e Antonio Blasioli si sono recati presso il presidio ospedaliero di Ortona per visitare il reparto di Senologia. "Siamo stati accolti dal Direttore sanitario Dott.
04/06/2021 - 13:27
(ACRA) - “Oggi 32 gradi e il lungo serpentone di cittadini che attende fuori dal Pala BCC di Vasto la somministrazione del vaccino Covid sta cuocendo sotto al sole, perché Regione e Asl, nonostante le numerose sollecitazioni anche del sottoscritto, non sono state in grado di assicurare un percorso all’ombra per la fila esterna” ad affermarlo è il consigliere regionale Pietro Smargiassi che questa mattina si è recato in visita presso l’Hub vaccinale di Vasto.
04/06/2021 - 09:04
(ACRA) - Il Consiglio regionale dell’Abruzzo è convocato in seduta straordinaria, per martedì 8 giugno, alle ore 11.00, presso la Sala Ipogea del Palazzo dell'Emiciclo all'Aquila. L’unico punto in discussione è dedicato alla “Strategia della Regione Abruzzo sul Corridoio europeo trasversale Tirreno-Adriatico”.
04/06/2021 - 08:38
(ACRA) - “Il Piano di Riordino della rete ospedaliera 2019/21 in Abruzzo presentato in Commissione dall’Assessore alla Sanità rappresenta un vero e proprio insulto per la provincia di Teramo". Lo afferma il capogruppo di “Abruzzo in Comune”, nel commentare l’audizione della Verì di questo pomeriggio nella quale "è stato illustrato, a brevi linee, un piano appena abbozzato e consegnato ai Consiglieri Regionali in colpevole ritardo".