Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
150 notizie trovate
Eventi
19/02/2025 - 11:33
(ACRA) - "Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, nella Sala Corradino D’Ascanio del Consiglio regionale a Pescara, è stata presentata la XXVIII edizione del Premio Nazionale di Letteratura naturalistica Parco Majella, promosso dall’Associazione “Alle falde della Majella” in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Abbateggio e con il patrocinio di molte istituzioni nazionali e locali.
Sanità
19/02/2025 - 11:02
(ACRA) - “Il deficit 2024 delle Asl abruzzesi cresce e arriva a 200 milioni di euro, una cifra da noi annunciata da tempo, inevitabile a fronte del pesante disavanzo 2023, prima nascosto e poi ammesso da Marsilio dopo le elezioni regionali di un anno fa.
Lavoro
18/02/2025 - 18:53
(ACRA) - “Di fronte alla perdita di un altro giovane lavoratore, colpito dal braccio di una betoniera in un cantiere di Torino di Sangro, non possiamo che unirci al cordoglio della famiglia del 46enne e pretendere che la sicurezza dei luoghi di lavoro sia la priorità”, così il capogruppo PD Silvio Paolucci.
Consiglio regionale
18/02/2025 - 17:52
(ACRA) - L'Aquila, 18 febbraio - La quinta commissione “Salute, Sicurezza Sociale, Cultura, Formazione e Lavoro”, presieduta da Paolo Gatti, ha espresso parere favorevole, in tempi record, su tre proposte di legge che andranno ora al voto dell’Aula consiliare.
18/02/2025 - 17:49
(ACRA) - "Oggi, nel corso della seduta della Quinta Commissione (Sanità), sono riprese le audizioni riguardanti il progetto di legge di iniziativa popolare intitolato "Procedura e tempi per l’assistenza sanitaria regionale al suicidio medicalmente assistito".
18/02/2025 - 16:54
(ACRA) - "E' un vero piacere poter annunciare che il progetto di legge di modifica alla Legge Regionale n. 2/2018, proposto dai noi consiglieri Vincenzo Menna, quale primo firmatario e relatore dello stesso e Giovanni Cavallari, oggi pomeriggio è stato approvato all’unanimità dalla Quinta Commissione.
Politica
18/02/2025 - 12:49
(ACRA) - Una lettera alla garante dei detenuti Monia Scalera per chiedere "di andare insieme a visitare le carceri abruzzesi, a cominciare da quella di Pescara, dove ieri mattina un detenuto si è tolto la vita e subito dopo è scoppiata una rivolta, durante la quale è stato appiccato un incendio.
18/02/2025 - 10:04
(ACRA) - "La situazione nelle carceri abruzzesi sta diventando ormai insostenibile. L'ultimo eclatante episodio, stamattina, nella casa circondariale di San Donato a Pescara dove un detenuto è morto suicida e subito dopo si è scatenata una rivolta.
17/02/2025 - 15:57
(ACRA) - “Sulla nuova rete ospedaliera abruzzese procede il 'gioco delle tre carte' da parte del centrodestra abruzzese – dichiara il consigliere regionale Sandro Mariani – e così mentre il Presidente Marsilio dichiara, sulle colonne del quotidiano Il Centro, che si andrà oltre il concetto di DEA di I e di II livello con una rete ospedaliera innovativa che superi i paletti imposti dal Decreto Lorenzin, non si fa attendere la risposta del Presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri, uomo forte del centrodestra pescarese, che sulla sua pagina Facebook si affretta a smentire Marsilio dichiarando che in Abruzzo ci saranno due DEA di II livello funzionali, rassicurando il suo elettorato pescarese che si rispetterà quando previsto dal Piano di riorganizzazione della Rete sanitaria regionale approvato un anno e mezzo addietro e che premia appunto Pescara e L’Aquila a discapito di Teramo e Chieti”.