Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
181 notizie trovate
Lavoro
25/08/2025 - 11:00
(ACRA) – “La recente denuncia da parte della CGIL sulle condizioni lavorative nel comparto balneare regionale conferma in maniera puntuale le criticità che, come gruppo Abruzzo Insieme, stavamo già monitorando da tempo”.
06/08/2025 - 13:06
(ACRA) – “Ci siamo fin da subito detti contrari alla creazione dell’Agenzia Regionale per il Lavoro – ARAL – perché non ci sembrava necessaria la creazione di un nuovo ente pubblico per svolgere funzioni che potevano senza problemi rimanere direttamente in capo alla Regione, migliorandone ed efficientandone l’attività” scrive in una nota il gruppo del Partito Democratico in Consiglio Regionale Silvio Paolucci, Antonio Blasioli, Antonio Di Marco, Sandro Mariani, Dino Pepe e Pierpaolo Pietrucci.
06/08/2025 - 12:35
(ACRA) – “Nella notte tra il 5 e il 6 agosto, al termine di una lunga seduta consiliare protrattasi fino alle 2 del mattino, il Consiglio regionale ha approvato il progetto di legge n. 55/2025 per l’istituzione dell’ARAL, Agenzia Regionale Abruzzo Lavoro.
24/07/2025 - 13:34
(ACRA) - "Il Consiglio regionale dell’Abruzzo compie un passo concreto per tutelare i professionisti che operano al servizio della pubblica amministrazione". Così la consigliere regionale del M5S Erika Alessandrini commenta l'approvazione con voto unanime, da parte della III Commissione, della risoluzione da lei presentata, che sollecita la piena attuazione della Legge Regionale n.
17/06/2025 - 17:23
(ACRA) - Il rinnovo del contratto dei lavoratori della sanità privata in Abruzzo è stato il tema al centro della riunione dei Capigruppo in Consiglio regionale. I rappresentanti delle sigle sindacali della Funzione Pubblica di Cgil, Cisl e Uil, intervenuti alla seduta, hanno presentato ai Consiglieri una bozza di risoluzione che, negli intenti, indica i passaggi chiave per giungere alla soluzione della vertenza.
03/06/2025 - 15:26
(ACRA) – “Mentre in Abruzzo i cittadini attendono risposte concrete su sanità, disabilità, trasporti e servizi essenziali e mentre la stessa Giunta Marsilio ammette pubblicamente l’esistenza di un disavanzo sanitario fuori controllo, ci ritroviamo in quinta commissione a discutere l’ennesimo disegno di legge che non offre soluzioni, ma solo nuove strutture amministrative e nuovi costi: nasce così l’ARAL, l’Agenzia Regionale Abruzzo Lavoro, un ente parallelo al servizio delle politiche attive della Regione, autoreferenziale, destinato a drenare risorse senza migliorare in alcun modo i servizi ai cittadini”, interviene così, il capogruppo del Movimento 5 Stelle, Francesco Taglieri.
16/05/2025 - 10:56
(ACRA) – “Quanto accade oggi ai 150 dipendenti di Biblos, AZ Solutions e Vigilantes Group, addetti ai servizi di supporto amministrativo e tecnico per la ASL1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, segna il tramonto definitivo della narrazione elettoralistica che voleva la sanità abruzzese del duo Marsilio - Verì quale modello da esportare in tutta Italia”, scrive Giovanni Cavallari del gruppo Abruzzo Insieme.
16/05/2025 - 08:34
(ACRA) – "In merito alla sospensione della procedura relativa al "Servizio di supporto tecnico e amministrativo" della ASL 1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila, che mette a rischio circa 150 posti di lavoro, ritengo urgente e necessario procedere con un'ulteriore proroga del contratto in scadenza oggi (ieri ndr).
13/05/2025 - 14:35
(ACRA) - “La narrazione dell’assessore Magnacca sull’occupazione è scollegata dalla realtà”, scrivono i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, Erika Alessandrini e Francesco Taglieri.