Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
194 notizie trovate
Lavoro
05/02/2026 - 11:19
(ACRA) – “La vertenza Tekne di Ortona ha ormai superato ogni soglia di tollerabilità istituzionale. Le preoccupazioni espresse dalla FIOM CGIL di Chieti sono fondate e fotografano una situazione che rischia di degenerare rapidamente, mentre Governo e Regione continuano a muoversi con un’inaccettabile inerzia”, così il capogruppo PD, Silvio Paolucci, “sulla mobilitazione di lavoratori e parti sociali sul futuro dell’azienda” si legge in una nota.
28/01/2026 - 08:53
(ACRA) – “Lo scorso 15 dicembre, ho inviato una nota all’assessore al lavoro e alla formazione, Tiziana Magnacca, in merito alla paradossale situazione dei bandi destinati agli organismi di formazione per l’erogazione di corsi per persone in cerca di lavoro o che vogliono riqualificare le proprie competenze lavorative.
22/01/2026 - 16:44
(ACRA) - “Un atteggiamento di totale chiusura che ferisce la dignità dei lavoratori e ignora le responsabilità sociali d'impresa”. Con queste parole la vicepresidente del Consiglio regionale Marianna Scoccia, la consigliera regionale Maria Assunta Rossi e il sindaco di Raiano Marco Moca commentano l’esito del vertice odierno presso l’assessorato alle Attività Produttive di Pescara.
21/01/2026 - 15:46
(ACRA) - “Una sospensione di 60 giorni che, pur rappresentando un primo passo, riguarda di fatto un provvedimento che non sarebbe mai dovuto essere adottato” riporta in una nota il capogruppo AVS, Alessio Monaco.
15/01/2026 - 08:47
(ACRA) – “Il mancato rispetto dell’impegno preso lo scorso 29 dicembre in conferenza dei capigruppo da parte dell’assessore Verì, e l’assenza di una nuova convocazione da parte del presidente Sospiri, rappresentano un segnale grave di disattenzione istituzionale”.
09/01/2026 - 13:07
(ACRA) - “Esprimo piena solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori dei Centri per l’Impiego e alle organizzazioni sindacali che hanno proclamato lo stato di agitazione in seguito alle modalità con cui la Regione ha deciso di istituire l’Agenzia Regionale Abruzzo Lavoro.
08/01/2026 - 08:54
(ACRA) - “Mio malgrado, mi vedo costretto a replicare alle affermazioni del consigliere regionale Giovanni Cavallari, relativamente ai lavoratori del call center dell’Asl Teramo” scrive Paolo Gatti, presidente della commissione sanità del consiglio regionale.
05/01/2026 - 09:20
(ACRA) - "Nel corso dell’ultimo Consiglio regionale, all’interno dell’iter di approvazione del bilancio, la maggioranza di centrodestra ha introdotto e approvato, senza confronto e in tempi incompatibili con una discussione seria, un emendamento alla legge sull'Agenzia Regionale Abruzzo Lavoro (ARAL) presentato dal consigliere Verrecchia, con il sostegno dell’assessore Magnacca.
05/01/2026 - 09:10
(ACRA) - "La Valle Peligna non può più attendere. Oggi siamo in piazza non solo per solidarietà, ma per ribadire un impegno concreto: il riconoscimento di quest’area come Area di Crisi Industriale Complessa è la nostra priorità assoluta per fermare la desertificazione economica del territorio".