Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
118 notizie trovate
Politica
19/08/2025 - 08:39
(ACRA) - "Da una delle protagoniste del turismo ambientale e montano, giunge un grido di allarme e di rabbia per l’assurda gestione di Riserve e aree protette abruzzesi. Esprimiamo la nostra solidarietà e il nostro sostegno a Sefora Inzaghi, direttrice della Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF Gole del Sagittario, per aver denunciato con poche, chiare parole, l’assoluto immobilismo e l’ipocrisia dell’assessore Imprudente.
19/08/2025 - 08:36
(ACRA) - Sulla situazione delle Terme di Caramanico è intervenuto anche il vicepresidente del Consiglio regionale Antonio Blasioli con una nota che riportiamo di seguito: "La crisi derivata dalla chiusura delle Terme di Caramanico ha conseguenze paragonabili a quelle di una crisi industriale.
19/08/2025 - 08:33
(ACRA) - “Ringrazio il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri per le parole spese in favore delle Terme di Caramanico e per la promessa che “le acque resteranno al paese”. Ma non posso non rilevare come, ad oggi, la Regione, e in particolare il presidente Marco Marsilio, non abbia mostrato la stessa passione e la stessa determinazione allo scopo.
18/08/2025 - 08:46
(ACRA) - “Ancora una volta non voglio raccogliere le faziose e non costruttive provocazioni del presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, e dell'ex presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, entrambi del PD, perchè non ho alcuna intenzione di alimentare polemiche e soprattutto crearne delle altre e dare loro alibi per continuare a perdere tempo a danno di tutti e in particolare di chi crea ricchezza.
18/08/2025 - 08:44
(ACRA) - “Le acque termali del Comune di Caramanico Terme non potranno essere utilizzate al di fuori del territorio stesso, né tantomeno per fini non strettamente connessi alla ripresa delle attività termali nel medesimo comune.
Infrastrutture
18/08/2025 - 08:41
(ACRA) - "Apprendo con favore che il prefetto, a seguito dell’ennesimo incidente mortale lungo la SS 650 “Trignina”, abbia sollecitato all’ANAS l’installazione di sistemi di controllo delle infrazioni e il rafforzamento della vigilanza.
18/08/2025 - 08:39
(ACRA) - “La Via Verde oltre ad essere un patrimonio delle comunità che tocca e dell’intero Abruzzo, è di certo una delle più grandi intuizioni turistiche, ambientali e territoriali. Lo dimostra l’uso che gli abruzzesi ne fanno per tutto l’anno, nonché la realtà attrattiva che esercita turisticamente, facendo da ulteriore volano alla Costa dei Trabocchi.
Eventi
18/08/2025 - 08:32
(ACRA) - Il consigliere regionale, e presidente dei Borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise, Antonio Di Marco ha sfilato a Scanno con sua moglie Giulia Di Giantomasso insieme agli sposi protagonisti de Ju Catenacce, la rievocazione dell’antico matrimonio scannese che ogni vigilia di Ferragosto restituisce al borgo e ai suoi visitatori un frammento autentico di storia e tradizione.
13/08/2025 - 11:58
(ACRA) - "L’ennesimo incidente sulla Strada Statale Trignina porta dolore nelle nostre comunità e conferma l’urgenza di interventi concreti per garantire una viabilità sicura e moderna. Lo dobbiamo alle troppe vittime già registrate su questa arteria.