Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
30 notizie trovate
Politica
06/10/2025 - 17:52
(ACRA) - " A seguito del noto pasticcio sull’affidamento delle Naiadi, prima aggiudicato e poi revocato a causa di fideiussione non idonea – operazione su cui peraltro è stata aperta una procedura giudiziaria -, il complesso natatorio a cavallo tra Pescara e Montesilvano è stato gestito direttamente dalla Regione Abruzzo per mezzo di Fira, la finanziaria regionale, che non potendo fare utili si è limitata ad affittare gli spazi acqua alle società sportive dilettantistiche e al Coni.
03/10/2025 - 18:10
(ACRA) - "Con l’approvazione in Senato del disegno di legge n. 1660, che converte in legge il Dl 117/2025, diventa ufficiale la proroga fino al primo gennaio 2027 delle attività dei tribunali di Avezzano, Sulmona, Lanciano, Vasto, quattro presìdi fondamentali di giustizia sul territorio".
03/10/2025 - 14:39
(ACRA) - Questa mattina la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Abruzzo, Erika Alessandrini, ha preso parte alla manifestazione che si è svolta a Pescara. "Un’iniziativa civile di altissimo valore e significato - ha dichiarato Alessandrini - che ha registrato una partecipazione massiccia: migliaia di cittadine e cittadine motivate dal dolore e dalla rabbia si sono ritrovate in piazza per dire basta all’indifferenza, per chiedere verità, pace, giustizia.
03/10/2025 - 14:10
(ACRA) - “Le risposte dell’assessora Verì nell’ultimo Consiglio regionale alla mia interpellanza sulla vicenda dell’azzeramento delle ore lavorate dai dirigenti sanitari della Asl di Pescara sono state tutt’altro che rassicuranti.
03/10/2025 - 11:31
(ACRA) - "Accogliamo con grande soddisfazione l’approvazione dell’istituzione della Festa Nazionale di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia e figura simbolo di pace, umiltà e amore per il creato.
02/10/2025 - 15:17
(ACRA) - “Quanto accaduto in Comune a Pescara è la fotografia perfetta di una maggioranza allo sbando, che continua a considerare la pubblica amministrazione come un proprio feudo politico anziché come uno strumento al servizio dei cittadini.
02/10/2025 - 10:28
(ACRA) - “Porterò il caso dell’ampliamento del Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara all’attenzione della Commissione di Vigilanza del Consiglio regionale per chiedere spiegazioni puntuali sullo stato dell’opera, sui motivi dell’arresto dei lavori, sulle conseguenze dei ritardi e sull’utilizzo dei fondi pubblici stanziati, perché si tratta di un intervento atteso e di lavori che consentiranno al Conservatorio di crescere e acquisire prestigio e riscontri non solo a livello nazionale”, lo annuncia il consigliere regionale del Partito democratico Antonio Di Marco, dopo la delibera con cui il Consiglio di amministrazione del Conservatorio ha formalmente contestato al Comune di Pescara il mancato rispetto del cronoprogramma dei lavori di ristrutturazione e ampliamento dell’ex scuola media Muzii di via Saffi, destinata a diventare la nuova sede dell’istituto musicale.
02/10/2025 - 08:42
(ACRA) – "La scomparsa di Giuseppe Adolfo De Cecco è una grave perdita per il mondo dell'imprenditoria e per l'intero Abruzzo. Viene a mancare una figura di grande spessore umano e professionale che, alla guida del Molino e Pastificio De Cecco, ha contribuito a far conoscere e apprezzare la nostra regione a livello internazionale.
01/10/2025 - 13:47
(ACRA) – “A nome dell’intero gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Adolfo De Cecco, figura centrale dell’imprenditoria abruzzese e nazionale.