Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
141 notizie trovate
Sanità
05/01/2026 - 09:24
(ACRA) - Massimo Verrecchia, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Abruzzo, replica alle accuse del PD di Tagliacozzo (leggi articolo) in merito alla perdita dei fondi PNRR per gli ospedali di comunità di Pescina e Tagliacozzo.
Politica
(ACRA) - “Voglio ringraziare di cuore Nicholas Tomeo, autore del Vocabolario delle Aree Interne, volume già insignito della Medaglia della Camera dei Deputati al Premio Parco Majella lo scorso luglio, per essere tornato ieri pomeriggio ad Abbateggio, contribuendo ad accendere un momento di confronto di grande qualità e straordinaria attualità sui temi dello spopolamento, della condizione dell’entroterra italiano e della sofferenza, sempre più evidente, anche di quello abruzzese”.
Lavoro
05/01/2026 - 09:20
(ACRA) - "Nel corso dell’ultimo Consiglio regionale, all’interno dell’iter di approvazione del bilancio, la maggioranza di centrodestra ha introdotto e approvato, senza confronto e in tempi incompatibili con una discussione seria, un emendamento alla legge sull'Agenzia Regionale Abruzzo Lavoro (ARAL) presentato dal consigliere Verrecchia, con il sostegno dell’assessore Magnacca.
05/01/2026 - 09:16
(ACRA) - "Ci sono storie che vanno oltre i numeri, le statistiche e le polemiche. Storie che ricordano a tutti noi perché la sanità pubblica è un presidio fondamentale di civiltà. La vicenda del neonato affetto da atrofia muscolare spinale (SMA), diagnosticato precocemente e trattato con terapia genica per la prima volta in Abruzzo, è una di queste.
Scuola e Università
05/01/2026 - 09:15
(ACRA) - "Il Ministero dell’Istruzione ha approvato il progetto CampusLab Abruzzo, un’iniziativa ambiziosa che porterà significativi benefici alla formazione e al supporto degli studenti fuori sede.
05/01/2026 - 09:10
(ACRA) - "La Valle Peligna non può più attendere. Oggi siamo in piazza non solo per solidarietà, ma per ribadire un impegno concreto: il riconoscimento di quest’area come Area di Crisi Industriale Complessa è la nostra priorità assoluta per fermare la desertificazione economica del territorio".