Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
25 notizie trovate
Sanità
30/01/2026 - 17:01
(ACRA) - “Resto francamente basito dalle affermazioni del senatore Liris. Parlare di sanità che “rafforza i servizi” mentre anche la Corte dei Conti certifica nero su bianco il fallimento della gestione Marsilio è semplicemente incredibile.
29/01/2026 - 13:33
(ACRA) - “L’Ospedale Val Vibrata continua a essere interessato da un progressivo e preoccupante depotenziamento, frutto di scelte politiche che negli anni hanno impoverito l’offerta sanitaria del territorio.
29/01/2026 - 08:31
(ACRA) – “Garantire il diritto alla salute delle persone affette da dolore pelvico cronico e dalle patologie correlate, tutelarne le condizioni di vita individuali e sociali, promuoverne la piena integrazione nella famiglia, nella scuola, nel lavoro e nella società.
27/01/2026 - 17:39
(ACRA) - “La tutela di chi ogni giorno garantisce il diritto alla salute dei cittadini non può più attendere. Oggi la Commissione Sanità del Consiglio regionale ha compiuto un passo decisivo”.
27/01/2026 - 17:05
(ACRA) - "Come apprendiamo a mezzo stampa, continua a tenere banco, e non potrebbe essere altrimenti, il taglio del salario accessorio ai dipendenti delle Asl abruzzesi. Dopo mesi di trattative sterili con le istituzioni, Cgil e Uil sono pronte a proclamare lo stato di agitazione, e noi non possiamo che schierarci al loro fianco.
26/01/2026 - 09:23
(ACRA) - “Inaugurato il 21 gennaio dal presidente Marsilio e dall’assessora Verì, presentato come simbolo del rilancio della sanità territoriale, oggi il caos al Pronto soccorso di Lanciano è purtroppo l’emblema della distanza tra gli annunci della Regione e la realtà vissuta ogni giorno da cittadini e operatori sanitari”, dichiara il consigliere regionale, Antonio Di Marco, che nelle ultime ore sta ricevendo numerose segnalazioni da utenti e familiari di pazienti esasperati da attese e situazione.
23/01/2026 - 11:41
(ACRA) - "Di fronte alla crisi ormai strutturale del servizio di facchinaggio nella Asl Lanciano-Vasto-Chieti, che denuncio da mesi in tutte le sedi istituzionali, la Giunta Marsilio non può più tacere, voltarsi dall’altra parte o far finta che nulla stia accadendo.
22/01/2026 - 08:47
(ACRA) – “A inizio anno ho avuto un duro confronto a mezzo stampa con gli assessori Santangelo e Verì dopo aver denunciato come le Asl, malgrado i fondi previsti, non avessero pubblicato i bandi per i contributi a sostegno dell’acquisto di dispositivi per contrastare l’alopecia secondaria in favore dei pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia.
20/01/2026 - 17:01
(ACRA) – “Nel corso della seduta odierna della Commissione Salute del Consiglio regionale, i commissari hanno sentito l’assessore Verì e il direttore del dipartimento competente in merito alla situazione economico-finanziaria delle Aziende sanitarie locali e agli atti di programmazione del servizio sanitario regionale, con particolare riferimento al Piano operativo che la Regione dovrà trasmettere nei prossimi giorni al Ministero dell’Economia e delle Finanze” riporta in una nota il capogruppo del Movimento 5 Stelle, Francesco Taglieri.