Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
248 notizie trovate
Economia
07/05/2020 - 12:53
(ACRA) - "A breve,nella palestra della scuola del comune di Ovindoli,saranno disponibili ,per il periodo estivo, dieci postazioni fruibili per lo smart working" lo dichiara in una nota il sindaco di Ovindoli e consigliere regionale della Lega "dopo una stagione invernale dal tiepore primaverile che non ha di certo favorito il turismo dello sci,puntiamo sulla stagione estiva per un riscatto economico pur non potendo replicare gli eventi all'aperto con migliaia di turisti degli scorsi anni.
07/05/2020 - 11:10
(ACRA) - "Per la cosiddetta fase due,la ripartenza tanto decantata dalla governance nazionale,la marineria abruzzese e la piccola pesca artigianale hanno bisogno di urgente e immediata liquidità". Così, in una nota, la Consigliera regionale della Lega e componente dell'Ufficio di Presidenza Sabrina Bocchino interviene dopo aver raccolto la denuncia di armatori e pescatori.
Scuola e Università
07/05/2020 - 10:13
(ACRA) - "L'assessore Fioretti e la Giunta Marsilio collezionano l'ennesima figuraccia accanendosi, questa volta, contro i 233 studenti dell'Università dell'Aquila che resteranno privi delle Borse di Studio".
Politica
07/05/2020 - 08:44
(ACRA) - Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Giorgio Fedele interviene sulla questione dei fondi per le borse di studio, da ripartire tra le aziende di Teramo, Chieti e L'Aquila dalla cui distribuzione, però, sarebbe rimasta fuori proprio l'azienda al diritto allo studio del Capoluogo Abruzzese.
Sanità
07/05/2020 - 08:42
(ACRA) - "Che dal rafforzamento della rete organizzativa della medicina territoriale passi la strategia vincente per sconfiggere il coronavirus è un principio su cui la comunità medica e scientifica non ha più dubbi e, per questo, torniamo a chiedere che sia ascoltata la voce dei medici di base e dei pediatri e che siano forniti loro i DPI necessari per lavorare in sicurezza".
06/05/2020 - 15:40
(ACRA) Pescara, 6 maggio - In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 3047 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall'Istituto Zooprofilattico di Teramo e dall'Università di Chieti.
06/05/2020 - 15:22
(ACRA) - "Un altro atto audace e di grande responsabilità è quello compiuto dalla Regione Abruzzo con l'ordinanza numero 56 firmata questa mattina dal presidente Marsilio". Così il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale, Guerino Testa, che precisa "consentire l'apertura delle attività, a far data dal 18 maggio , di acconciatori, estetisti e centri benessere, insieme ad altri esercenti, ritengo che sia una scelta coraggiosa oltreché doverosa.
Trasporti
06/05/2020 - 15:18
(ACRA) - "Costretti a fare da autisti e controllori. E' così che i conducenti TUA devono svolgere il proprio lavoro ai tempi del Coronavirus. Tra le tante criticità sollevate dal personale viaggiante dell'Azienda Unica Trasporti, controllata da Regione Abruzzo, e dai cittadini che fruiscono del servizio spicca la "responsabilità" che ogni autista ha sul controllo del rispetto delle regole anticontagio all'interno del mezzo.
Ambiente
06/05/2020 - 15:15
(ACRA) - "Auspico che possano partire al più presto, su tutta la costa abruzzese, gli interventi di ripascimento annunciati e programmati nei mesi scorsi dalla Regione e seguiti dal Sottosegretario alla Presidenza, Umberto D'Annuntiis" dichiara il Consigliere e Vice Capogruppo Regionale del Pd, Dino Pepe.