Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
142 notizie trovate
Sanità
08/10/2020 - 11:54
(ACRA) – La rete dei Garanti regionali dell’Infanzia e dell’adolescenza si è riunita a Bari nei giorni scorsi per affrontare il tema della tutela del diritto alla salute delle persone di minore età, nel corso di una due giorni di lavoro alla quale hanno partecipato la Sottosegretaria alla Salute On.
Politica
08/10/2020 - 11:35
(ACRA) - “Resto francamente basito nel leggere le dichiarazioni del capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale Guerino Testa che derubrica le mie affermazioni in merito ai litigi della maggioranza a semplici “chiacchiere da bar” mentre lui, novello pompiere, si affretta a spegnere ogni polemica (ma non erano semplici “chiacchiere da bar”?) smentendo quanto trapelato dalla direzione regionale della Lega che ieri sera a Chieti avrebbe deciso, secondo quanto riportato stamane dai quotidiani, di dare mandato al suo Coordinatore Luigi D’Eramo di recapitare l’avviso di sfratto dalla Giunta Marsilio all’Assessore Mauro Febbo” dichiara il Capogruppo di “Abruzzo in Comune” Sandro Mariani in risposta alla nota rilasciata ai media dal Capogruppo di FdI.
Ambiente
08/10/2020 - 08:54
(ACRA) - “Fosso Grande, il canale più grande e importante per la tenuta idraulica della città è una giungla, sponde a rischio, un fosso pieno di erba, sterpaglie, alberi abbattuti e rifiuti di ogni genere: a ottobre questa è la situazione su cui né il Comune, né la Regione di centrodestra sentono l’urgenza di intervenire”, così il consigliere regionale PD Antonio Blasioli.
08/10/2020 - 08:50
(ACRA) - "Un round elettorale che ha visto il centrodestra fare scelte frammentate è sufficiente al consigliere regionale Sandro Mariani per attaccare ancora una volta il presidente Marsilio. Capisco che ormai è diventato il suo hobby preferito, insieme alla ricerca dei tartufi, ma mentre quest’ultimo hobby è sicuramente redditizio, attaccare il Presidente della Regione non gli porta né credito né un illuminato futuro politico.
07/10/2020 - 18:01
(ACRA) - “Come un pugile suonato, messo nuovamente ko dal doppio diretto assestato dalle urne a Chieti ed Avezzano, dopo aver subito diversi colpi negli ultimi imbarazzanti mesi di gestione della nostra Regione il centrodestra abruzzese cerca di mantenersi in piedi in attesa che finisca quest’ennesimo round elettorale che lo ha visto uscire pesantemente sconfitto e ridimensionato” sottolinea, con una metafora pugilistica, il Capogruppo di “Abruzzo in Comune” Sandro Mariani nel commentare "l’esito delle ultime settimane di “passione elettorale” vissuta dai partiti di centrodestra".
Infrastrutture
07/10/2020 - 17:26
(ACRA) - “Esprimo la mia soddisfazione per la presentazione del progetto di prefattibilità per il potenziamento della linea ferroviaria Pescara-Roma. Aver messo, nero su bianco, la drastica riduzione dei tempi di percorrenza tra Pescara e Roma, insieme alla velocizzazione del tratto Roma-Avezzano, di quello Pescara-Sulmona e del collegamento potenziato L'Aquila-Sulmona, è un primo obiettivo di un percorso che parte da lontano, al quale il MoVimento 5 Stelle ha lavorato costantemente nel Consiglio regionale dell'Abruzzo, di concerto con le competenti Commissioni parlamentari, fin dal primo giorno dell'insediamento nella passata legislatura.
07/10/2020 - 16:27
(ACRA) - “Una sfida storica e pronta a concretizzarsi quella del potenziamento della linea ferroviaria Roma-Pescara Grazie al Governo Conte e riconoscimento pieno alla ministra De Micheli, nonché al lavoro che facemmo al tempo della Giunta regionale D’Alfonso”, così il capogruppo Pd in Consiglio Regionale Silvio Paolucci commenta l’incontro tenutosi a Roma per la velocizzazione della tratta ferroviaria.
Economia
07/10/2020 - 16:26
(ACRA) - "Quella che sembrava essere un’agonia senza fine – con la minaccia mortale per centinaia di imprese del cratere di dover restituire ingiustamente le tasse sospese dopo il sisma 2009 – si è risolta in un grande risultato.
07/10/2020 - 13:16
(ACRA) - “Mancanza di coperture economiche certe, assenza di un bando pubblico, nessuna programmazione a lungo termine, insussistenti motivi di urgenza per una variazione di bilancio effettuata a mezzo delibera di Giunta e non con una legge regionale ordinaria.