Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
150 notizie trovate
Sanità
13/02/2025 - 09:04
(ACRA) - “In sanità si cura chi fugge dall’Abruzzo: questo dicono i dati della fondazione Gimbe per il 2022, che confermano tutti gli allarmi che abbiamo lanciato. La nostra regione è ancora una volta maglia nera, stavolta per la mobilità passiva, ossia i pazienti che sono costretti a farsi curare fuori regione e, sempre più spesso, in strutture private.
Politica
13/02/2025 - 09:02
(ACRA) - “La nuova sede della Regione Abruzzo a Pescara sarà una struttura simbolo, iconica, dotata di spazi adeguati a garantire il benessere dei dipendenti, ma anche la partecipazione dei cittadini, delle imprese, degli stakeholder.
13/02/2025 - 08:59
(ACRA) - “La strada è tracciata, non resta che la volontà di percorrerla per approvare anche in Abruzzo la norma sul fine vita presentata dall’Associazione Luca Coscioni”, il commento arriva dalla consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Erika Alessandrini, all’indomani dell’approvazione del testo sul fine vita nella Regione Toscana.
13/02/2025 - 08:50
(ACRA) - "È con grande entusiasmo e orgoglio che annuncio la discussione della risoluzione che, da primo proponente, ho presentato nella III Commissione del Consiglio regionale dell'Abruzzo, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la Presentosa, il nostro gioiello più iconico, simbolo indiscusso della tradizione orafa abruzzese.
Infrastrutture
12/02/2025 - 13:06
(ACRA) - “La strada provinciale della Marrucina aspetta ancora gli interventi di manutenzione e messa in sicurezza, nonostante la Provincia di Chieti abbia adeguato il progetto alle nuove esigenze di potenziamento dei lavori sia a livello tecnico e sia economico.
12/02/2025 - 10:40
(ACRA) - “Le farmacie diventeranno un presidio polifunzionale di prossimità. A breve, in farmacia, sarà possibile prenotare direttamente visite mediche, fare vaccini, sottoporsi a test di diagnostica e telemedicina.
Lavoro
11/02/2025 - 16:37
(ACRA) - "I lavoratori e le lavoratrici della LFoundry di Avezzano non sono numeri ma padri e madri di famiglia, giovani che vogliono costruirsi un futuro, uomini e donne che lavorano onestamente: l’azienda deve fare immediatamente chiarezza sul loro futuro, basta incertezze e si rispetti la dignità di chi lavora”.
Sicurezza
11/02/2025 - 13:09
(ACRA) - "La Regione Abruzzo deve costituirsi parte civile nei procedimenti contro le aggressioni ai danni degli operatori socio-sanitari, delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco, del personale scolastico e dei volontari della Protezione Civile".
11/02/2025 - 12:21
(ACRA) - “Non nutrivo già alcun dubbio sull’ostilità del consigliere Gatti nei confronti dell’Ospedale Val Vibrata, ma è un servizio alla causa della verità che abbia voluto diramare un comunicato per ribadire il suo voto contrario alla risoluzione che ho annunciato contro il declassamento del Presidio vibratiano”.