Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
150 notizie trovate
Politica
06/02/2025 - 12:45
(ACRA) - "Il termalismo in Abruzzo è una risorsa preziosa e questo governo regionale, guidato da Marco Marsilio, lo sa molto bene. Una delle tante riprove sono i 9,5 milioni previsti per il parco del termalismo di Caramanico Terme mentre il fallimento dell'importante struttura, sia chiaro, è unicamente imputabile a politiche sbagliate attuate dal Pd abruzzese durante la sua gestione della Regione.
Sanità
06/02/2025 - 10:50
(ACRA) - “Grazie alla nostra mobilitazione sulla carenza dei medici di base in Abruzzo e, nello specifico a Carpineto sulla Nora, la Regione si è mossa, infatti abbiamo appreso in Consiglio regionale dall’assessore Verì che lo scorso primo febbraio sono stati contattati quattro medici di guardia medica.
06/02/2025 - 08:52
(ACRA) - “Ringrazio Forza Italia L’Aquila per il suo comunicato che, prima ancora di ribattere alle mie dichiarazioni in merito all’annullamento per incompatibilità dell’assunzione a Dirigente dell’Assessore Manuela Tursini alla Asl 1, ha di fatto cristallizzato la situazione di profonda spaccatura che regna nel centrodestra che guida da quasi otto anni il capoluogo regionale e che, ovviamente, si riverbera anche su tutto il governo della Regione Abruzzo” dichiara il Presidente della Commissione Vigilanza Sandro Mariani in merito alla nota inviata stamane dai vertici aquilani di FI.
Servizi
06/02/2025 - 08:48
(ACRA) - “Con l’emendamento approvato ieri in Consiglio sul Polo del benessere Popoli Terme, la maggioranza di destra ha definitivamente messo nero su bianco il suo disinteresse sul futuro di Caramanico e delle sue terme secolari.
06/02/2025 - 08:46
(ACRA) - Il vicepresidente del Consiglio regionale Antonio Blasioli segnala criticità "che riguardano in particolare l’unità operativa dedicata ai casi di emergenza-urgenza che costituiscono in realtà una sintesi delle ragioni alla base della crisi del nostro sistema sanitario".
Infrastrutture
05/02/2025 - 12:30
(ACRA) - “Un inganno orchestrato a tavolino, un abuso della cosa pubblica per fini di propaganda, un’offesa alla dignità degli abruzzesi. Marco Marsilio ha costruito un imbroglio istituzionale senza precedenti: esattamente un anno fa, il 5 febbraio 2024, ha inscenato con operai, escavatori e politici del centrodestra l’inizio dei lavori di allungamento della pista dell’Aeroporto d’Abruzzo, quando invece i documenti ufficiali dimostrano che i cantieri sono partiti solo tre mesi dopo, il 6 maggio 2024.
05/02/2025 - 12:27
(ACRA) - “Per giorni abbiamo denunciato l’inaccettabile stravolgimento del ‘Mille proroghe’ da parte del centrodestra abruzzese, una forzatura che la maggioranza ha voluto con il fine di approvare provvedimenti dettati da interesse di parte e non da reali necessità di urgenza normativa.
Consiglio regionale
04/02/2025 - 23:37
(ACRA) - L'Aquila - La seduta del Consiglio regionale si è aperta con una doppia celebrazione: quella della “Giornata del Ricordo”, prevista per il prossimo 10 febbraio, istituita in memoria delle vittime delle Foibe; e la “Giornata della Memoria”, che si è tenuta il 27 gennaio scorso.
04/02/2025 - 23:03
(ACRA) - "Dopo la disastrosa situazione della sanità, dopo l’accorpamento con il piano di dimensionamento scolastico è stata fatta un’altra offesa alle aree montane". Lo scrive il consigliere regionale Alessio Monaco (Alleanza Verdi Sinistra) a margine dell'odierna seduta di Consiglio.