Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
162 notizie trovate
Politica
18/07/2025 - 08:48
(ACRA) - "È con grande soddisfazione che accogliamo il rinnovo del consiglio direttivo del Parco nazionale della Maiella, avvenuto nella seduta odierna (ieri, ndr), alla quale hanno partecipato i sindaci delle comunità del Parco provenienti dalle province di L’Aquila, Pescara e Chieti.
Sanità
18/07/2025 - 08:36
(ACRA) – “Con grande preoccupazione, segnalo l’ennesima riduzione di un servizio pubblico essenziale sul nostro territorio: a partire dallo scorso 15 luglio, il Servizio veterinario di sanità animale della Asl di Pescara ha subito un taglio nei giorni e negli orari di apertura al pubblico nei distretti di Pescara, Penne e Scafa”, rileva il vice presidente del Consiglio regionale, Antonio Blasioli.
Consiglio regionale
17/07/2025 - 17:56
(ACRA) - Dopo avere fatto il punto sulla "legge anti-spopolamento", il Comitato per la Legislazione, presieduto da Carla Mannetti, passa al vaglio la normativa regionale del 2006 che disciplina "la promozione ed il sostegno dei centri antiviolenza e delle case di accoglienza per le donne maltrattate".
17/07/2025 - 17:37
(ACRA) – “Altra conferma della bontà della nostra azione amministrativa e contabile è arrivata oggi con la parifica della Corte dei Conti” rileva il capogruppo di Fratelli d’Italia, Massimo Verrecchia.
Parità di genere
17/07/2025 - 16:55
(ACRA) - La sezione abruzzese dell'Associazione nazionale costruttori edili (Ance) aderisce al progetto sull'empowerment femminile, "On The Road". La sigla dell'accordo è avvenuta questa mattina, nella sede della Commissione Pari Opportunità di Regione Abruzzo di Palazzo dell'Emiciclo, all'Aquila.
17/07/2025 - 15:21
(ACRA) - Questa mattina, all'Aquila, la Sezione regionale di controllo della Corte dei conti per l’Abruzzo ha pronunciato il giudizio di parificazione del rendiconto generale della Regione Abruzzo, riferito all’esercizio finanziario 2024.
(ACRA) - “La Regione organizza notti, festival e sagre e taglia risorse alle Deputazioni teatrali storiche come il Teatro Marrucino di Chieti per ripianare il deficit enorme della sanità, prodotto da quasi sette anni di governo Marsilio.
17/07/2025 - 14:06
(ACRA) – “Altro che ‘nessuna ricaduta sui lavoratori’. Le promesse di Marsilio e dell’assessora Verì vengono clamorosamente smentite dai fatti. Con un taglio da 11 milioni di euro agli stipendi accessori del personale sanitario, il centrodestra abruzzese colpisce nel vivo chi ogni giorno garantisce cure e assistenza nelle corsie dei nostri ospedali” rileva in una nota il capogruppo del Movimento 5 Stelle, Francesco Taglieri.
17/07/2025 - 08:21
(ACRA) – “Un incontro proficuo nello spirito di una costruttiva collaborazione tra Regione, Asl e Comune di San Giovanni Teatino” così il consigliere regionale Luciano Marinucci, gruppo Marsilio Presidente, riassume in una nota “l’incontro che ho avuto stamani (ieri ndr), accompagnato da Renato Lisio, direttore del Distretto sanitario di base di Francavilla al Mare e Mauro Palmieri, direttore generale della Asl 2, Lanciano Vasto Chieti”.