Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
118 notizie trovate
Sanità
28/08/2025 - 09:24
(ACRA) - "Di Marco ha scelto di speculare sulle sofferenze dei malati, fomentandone le paure amplificate dallo stato di necessità. Tutto per raccattare qualche preferenza. Prende a pretesto una temporanea carenza di un farmaco (anzi, di uno specifico dosaggio) causata da problemi di produzione industriale e di distribuzione che nulla hanno a che vedere con le politiche regionali (e nemmeno con quelle nazionali, se proprio vuole buttare la 'palla in tribuna' e chiamare in causa Meloni oltre che Marsilio), per attaccare a testa bassa la Asl, il presidente Marsilio e tutto il sistema sanitario regionale, accusati di inefficienza, burocrazia, mancata programmazione e altre fanfaronate varie, di quelle buone per tutte le occasioni.
27/08/2025 - 16:55
(ACRA) – “Ho letto con attenzione le critiche del consigliere D’Addazio, al quale metto a disposizione tutte le segnalazioni che mi sono arrivate con la speranza che al posto di offendere i malati dandomi dell’allarmista e a loro dei bugiardi, si sieda a lavorare insieme per risolvere casi gravissimi e non si faccia vivo sul tema solo quando c’è da replicare” scrive il consigliere del PD, Antonio Di Marco.
Turismo
27/08/2025 - 16:09
(ACRA) – "Una riunione operativa con gli attori coinvolti, a cominciare dal Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, quindi il Centro Turistico del Gran Sasso e i Comuni interessati per pianificare nuovi interventi sulla sentieristica e individuare le risorse necessarie a restituire al Centenario la piena fruibilità e il prestigio che lo hanno reso uno dei percorsi più suggestivi dell'intero Appennino".
27/08/2025 - 15:52
(ACRA) – “Le parole del direttore generale della Asl di Pescara, Vero Michitelli, sono chiarissime: ‘Le notizie che collegano la carenza del farmaco a tagli o deficit aziendali sono fuorvianti e infondate: la criticità è esclusivamente di carattere nazionale e temporaneo’.
Infrastrutture
27/08/2025 - 15:02
(ACRA) – “Sono cominciate questa mattina, sulla banchina sud del porto di Pescara, le operazioni di allestimento della vasca di stoccaggio temporanea e impermeabilizzata che andrà ad accogliere i primi 5-6mila metri cubi di fanghi del dragaggio.
Ambiente
26/08/2025 - 17:51
(ACRA) – “Il Governo e la Giunta Marsilio, con l’ok al progetto di estrazione di gas, voltano le spalle al territorio, ai cittadini e al futuro del medio e basso Sangro. Quel giacimento è già stato respinto due volte dal Comitato V.
Cultura
26/08/2025 - 14:49
(ACRA) – “La giunta regionale ha assegnato alla Provincia di Pescara la risorse necessarie per la sistemazione, la riapertura al pubblico e la gestione della Casa Natale di Francesco Paolo Michetti a Tocco da Casauria, un immobile di prestigio e di assoluto valore per la storia, la cultura e il patrimonio territoriale dell’intero Abruzzo”, scrive il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Lorenzo Sospiri, rendendo noto il provvedimento.
26/08/2025 - 14:08
(ACRA) – “La decisione del Ministero e l’entusiasmo espresso dalla società LnEnergy sul progetto di estrazione di gas a Bomba rappresentano un colpo durissimo per il territorio e per l’intero comprensorio del medio e basso Sangro”, così in una nota Silvio Paolucci, capogruppo PD, insieme ad alcuni esponenti del PD territoriale.
26/08/2025 - 13:17
(ACRA) – “Dopo le segnalazioni sulla mancanza di farmaci alla Asl di Chieti, un nuovo e grave caso di carenza mette in difficoltà l’Ematologia di Pescara, un reparto delicatissimo che dovrebbe poter garantire cure puntuali e sicure a pazienti affetti da patologie gravi e croniche”, riporta il consigliere regionale Antonio Di Marco (PD), “sul caso di una paziente pescarese affetta da una patologia degenerativa”, si legge nella nota stampa.