Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
141 notizie trovate
Lavoro
08/01/2026 - 08:54
(ACRA) - “Mio malgrado, mi vedo costretto a replicare alle affermazioni del consigliere regionale Giovanni Cavallari, relativamente ai lavoratori del call center dell’Asl Teramo” scrive Paolo Gatti, presidente della commissione sanità del consiglio regionale.
Trasporti
08/01/2026 - 08:43
(ACRA) - “Il Movimento 5 Stelle Abruzzo, attraverso i consiglieri regionali Erika Alessandrini e Francesco Taglieri, esprime pieno e convinto sostegno allo sciopero dei lavoratori della TUA spa, proclamato per l’8 gennaio (oggi ndr) dalle organizzazioni sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI e FAISA CISAL” si legge in una nota stampa.
Infrastrutture
08/01/2026 - 08:35
(ACRA) - “La cipolla e la carota sono sicuramente ingredienti utili per preparare il sugo della domenica. Peccato che se non ho il pomodoro, ossia la materia prima, il ragù non arriverà mai a tavola.
Politica
07/01/2026 - 15:24
(ACRA) - “La risposta degli Assessori Verì e Santangelo è squalificante e inaccettabile. Davanti a una questione così seria la Giunta si nasconde dietro il dito della burocrazia e, nella furia di difendere le Asl, di fatto ammette in capo alla Regione la colpa del ritardo sul trasferimento delle risorse”.
Ambiente
07/01/2026 - 15:17
(ACRA) - “Non è solo una questione di carte, pareri o burocrazia: è una questione di rispetto per la nostra terra e per chi la abita. Sulla vicenda dell’impianto Get Energy non farò un passo indietro: la mia posizione è di totale e ferma contrarietà”.
Servizi
07/01/2026 - 13:00
(ACRA) – “Il gruppo Abruzzo Insieme, per voce del capogruppo Giovanni Cavallari, denuncia con forza la gestione approssimativa e irresponsabile della vertenza che coinvolge le lavoratrici e i lavoratori del call center Asl, prima operativi nella provincia di Chieti e oggi assegnati alla Asl di Teramo, a seguito del nuovo appalto regionale per i servizi CUP e Call Center”, si legge in un comunicato.
Eventi
07/01/2026 - 12:36
(ACRA) – “Ieri, 6 gennaio 2026, in occasione della solennità dell’Epifania, Papa Leone XIV ha chiuso ufficialmente l'ultima Porta Santa, quella della Basilica di San Pietro, segnando la fine del Giubileo della Speranza aperto da Papa Francesco il 24 dicembre 2024” scrive il capogruppo AVS, Alessio Monaco.
07/01/2026 - 11:34
(ACRA) - “Il Partito democratico esprime pieno e convinto sostegno allo sciopero regionale proclamato dalle organizzazioni sindacali del Trasporto Pubblico Locale per giovedì 8 gennaio. Le ragioni della mobilitazione sono serie, fondate e documentate e fotografano una situazione che denunciamo da tempo: l’assenza di una vera politica regionale dei trasporti a favore della privatizzazione sempre più marcata, l’abbandono delle aree interne come conseguenza, l’incertezza sul futuro dei lavoratori e una gestione opaca delle società partecipate a partire da TUA”.
07/01/2026 - 09:03
(ACRA) - La consigliera regionale Carla Mannetti ha formalmente richiesto al Presidente della Seconda Commissione consiliare l’inserimento, all’ordine del giorno della prossima seduta, di un punto dedicato al tema della privatizzazione ed esternalizzazione delle corse del trasporto pubblico locale nelle aree interne, con particolare riferimento ai servizi gestiti da Tua spa.