Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1712 notizie trovate
Sanità
11/05/2021 - 13:47
(ACRA) - “Il licenziamento del manager della Asl di Pescara da parte del Governo regionale di centrodestra, è stata non solo una scelta illegittima, come conferma la sentenza emessa dalla Corte d’Appello sul caso proprio in questi giorni, ma un costo sociale per gli abruzzesi e per la sanità territoriale, che dal suo allontanamento è ferma e manca di programmazione, lasciando perdere altre valutazioni rimesse ad organi terzi sull’attuale gestione.
10/05/2021 - 16:03
(ACRAA) - “Luci viola sul Palazzo dell’Emiciclo a L’Aquila, mercoledì 12 maggio, in occasione della Giornata mondiale della fibromialgia. La Regione Abruzzo, aderisce, così’, all’iniziativa ‘Accendiamo una luce viola sulla Fibromialgia’ , proposta dal Comitato Fibromialgici Uniti – Italia (CFU) , con l’obiettivo di promuovere una rete di sostegno e sensibilizzazione costituita da soggetti privati e pubblici.
10/05/2021 - 11:51
(ACRA) - E' a firma del consigliere regionale Vincenzo D'Incecco ( Lega ), capogruppo, la risoluzione recante ' la situazione degli OSS presso le ASL della Regione '. Un documento che chiede di inserire all'ordine del giorno nella prossima seduta della V Commissione consiliare "Salute, Sicurezza sociale, Cultura, Formazione e Lavoro".
08/05/2021 - 12:25
(ACRA) - "Avere il pediatra di base e poter scegliere quello più adatto alle proprie esigenze è un diritto per il bambino e per i suoi genitori. Eppure nella provincia di Pescara questo diritto sembra non essere così scontato.
07/05/2021 - 16:47
(ACRA) - "Il caso delle assunzioni nella Asl 02 di due Dirigenti Veterinari a tempo indeterminato non si ferma". Il consigliere regionale e vice presidente della Commissione Sanità Francesco Taglieri, in quota M5S, ha infatti presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Lanciano per fare chiarezza sulla vicenda: “Le risposte – spiega Taglieri – che ho avuto dalla parte tecnica e dalla parte politica, tra Consiglio regionale e Commissione di Vigilanza, sembrano fare riferimento più a delle libere interpretazioni che a leggi e regolamenti inequivocabili.
07/05/2021 - 13:32
(ACRA) - “Il reparto di Chirurgia dell'Ospedale di Vasto ha riaperto ufficialmente i battenti dopo il crollo del soffitto dei mesi scorsi. I lavori hanno restituito un reparto nuovamente funzionante, ma la struttura da sola non basta se non si interviene per mettere gli operatori nelle condizioni di poter agire al meglio.
07/05/2021 - 12:21
“Quanto riportato sulla stampa in riferimento alla bozza di riordino ospedaliero della Regione Abruzzo e che vede definitivamente l’ospedale di Penne relegato a mera appendice di quello di Pescara purtroppo è l’ennesima beffa che, il centrodestra regionale, regala a un territorio che da sempre ha dimostrato di avere una forte vocazione in diversi ambiti ospedalieri e che oggi si vede scippata proprio di molte di quelle funzioni fondamentali per l’area stessa”, interviene cosi la consigliera regionale del M5S Barbara Stella.
06/05/2021 - 14:24
(ACRA) - "Disporre tutte le risorse necessarie per curare i pazienti Covid al proprio domicilio, riducendo gli accessi alle strutture ospedaliere e potenziando la medicina territoriale". È questo il contenuto di una risoluzione, depositata in Consiglio regionale dal vicepresidente della Commissione sanità di Regione Abruzzo in quota M5S Francesco Taglieri.
06/05/2021 - 13:38
(ACRA) - “La situazione dei circa 100 Operatori Socio-sanitari della sanità pescarese rimandati a casa alla scadenza del contratto di servizio a tempo determinato merita sicuramente una più approfondita riflessione.