Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1769 notizie trovate
Sanità
09/06/2021 - 11:14
(ACRA) - “Il peggio della pandemia è ormai alle spalle e la sanità interrotta comincia a emergere con il suo importante numero di prestazioni non erogate all’ospedale di Vasto, dove non esiste più programmazione chirurgica e si opera solo per urgenze ed emergenze.
08/06/2021 - 12:43
(ACRA) - “Sono nove i consultori della Asl di Pescara che servono tutta la provincia. Nove presidi territoriali che rappresentano un servizio essenziale per la collettività e per i quali abbiamo sempre chiesto un potenziamento, poiché incrementare la medicina territoriale significa snellire il lavoro degli ospedali centrali e garantire a tutti i territori l’accesso alle cure.
08/06/2021 - 09:11
(ACRA) - Il consigliere regionale Sandro Mariani chiede al Presidente della Provincia la costituzione un tavolo istituzionale provinciale, che veda la presenza di tutti i Consiglieri regionali della provincia di Teramo, del Presidente e dei Componenti del Comitato Ristretto dei Sindaci, che si impegni a elaborare una proposta unitaria di riordino della rete ospedaliera teramana che sappia dare riconoscimento alle ambizioni di sviluppo del territorio e punti a tutelare il diritto alla salute dei teramani.
05/06/2021 - 11:10
(ACRA) - “La bozza di piano che ci è stata consegnata ci lascia perplessi, non è minimamente corrispondente alle esigenze sanitarie dei cittadini abruzzesi, non vi è alcuna traccia di un miglioramento qualitativo dalle prestazioni e, nello specifico della provincia di Teramo, è peggiorativa della già precaria situazione attuale.
04/06/2021 - 15:13
(ACRA) - Questa mattina i Consiglieri del Pd Silvio Paolucci e Antonio Blasioli si sono recati presso il presidio ospedaliero di Ortona per visitare il reparto di Senologia. "Siamo stati accolti dal Direttore sanitario Dott.
04/06/2021 - 13:27
(ACRA) - “Oggi 32 gradi e il lungo serpentone di cittadini che attende fuori dal Pala BCC di Vasto la somministrazione del vaccino Covid sta cuocendo sotto al sole, perché Regione e Asl, nonostante le numerose sollecitazioni anche del sottoscritto, non sono state in grado di assicurare un percorso all’ombra per la fila esterna” ad affermarlo è il consigliere regionale Pietro Smargiassi che questa mattina si è recato in visita presso l’Hub vaccinale di Vasto.
04/06/2021 - 08:38
(ACRA) - “Il Piano di Riordino della rete ospedaliera 2019/21 in Abruzzo presentato in Commissione dall’Assessore alla Sanità rappresenta un vero e proprio insulto per la provincia di Teramo". Lo afferma il capogruppo di “Abruzzo in Comune”, nel commentare l’audizione della Verì di questo pomeriggio nella quale "è stato illustrato, a brevi linee, un piano appena abbozzato e consegnato ai Consiglieri Regionali in colpevole ritardo".
03/06/2021 - 10:16
(ACRA) - "E' stata inaugurata la nuova piattaforma di elisoccorso per atterraggio notturno, ieri in c.da Nardangelo, finanziata dalla Regione Abruzzo con un contributo di 95.000 euro stanziato nella Legge Regionale n.
01/06/2021 - 17:19
(ACRA) - “Uno spettacolo tristissimo quello di vedere la maggioranza fuggire di fronte alla mozione inerente gli investimenti dell’edilizia sanitaria oggi in Commissione. Non è stato possibile sapere cosa pensano le forze politiche di centrodestra sui mancati 143 milioni di investimenti per gli ospedali di Avezzano, Lanciano, Vasto, Sulmona, Penne e L’Aquila, perché i consiglieri si sono assentati, facendo mancare il numero legale per rendere operativa la seduta e manifestando così, ancora una volta, il clima di sfiducia e frattura che c’è sulla gestione della sanità da parte dell’esecutivo”, duro il capogruppo Pd Silvio Paolucci sui lavori della II Commissione di oggi pomeriggio, "arenatisi per mancanza del numero legale".