Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
171 notizie trovate
Scuola e Università
15/03/2022 - 18:15
(ACRA9 - “L’ultimo appello da noi fatto all’esecutivo tramite un'apposita interrogazione sul tema è di un mese e mezzo fa, chiedevamo che la Regione uscisse dall’inerzia ed erogasse gli importi per le 2.
07/01/2022 - 09:58
“Con un aumento dei contagi in Abruzzo di oltre 10.000 unità nelle ultime 48 ore, di cui tantissimi riscontrati tra i giovani in età scolare se il Governo centrale non intende prendere una posizione siano i vertici della Regione Abruzzo ad intervenire con una decisione forte: , alla luce di questi dati allarmanti, il Presidente Marsilio e gli Assessori Quaresimale e Verì dispongano il posticipo dell'apertura delle scuole di almeno 15 giorni”.
05/01/2022 - 13:34
(ACRA) - “Abruzzo in preda alla confusione e alla disorganizzazione a causa dell’incapacità della Giunta Marsilio di governare la nuova emergenza pandemia. Con l’aumento dei contagi era indispensabile organizzare una campagna di screening per rendere più sicuro il ritorno a scuola, cosa che l’ordinanza firmata dal Presidente non fa, perché scarica su comuni e sindaci l’onere di organizzare i test, senza nemmeno avere cognizione di quanti tamponi la Regione possa fornire allo scopo.
13/12/2021 - 08:48
(ACRA) - “La Regione completi entro il 31 dicembre l’erogazione delle borse di studio rimaste, consentendo lo scorrimento delle graduatorie dei beneficiari, alla luce degli impegni sottoscritti in aprile con una delibera di Giunta ad hoc.
04/12/2021 - 13:14
(ACRA) - Questa mattina, al "Liceo G.B. Vico" di Sulmona, si è svolta la cerimonia di consegna delle otto borse di studio dedicate alla memoria di Fabrizia Di Lorenzo: la ragazza sulmonese vittima dell'attentato terroristico di Berlino.
02/12/2021 - 15:05
(ACRA) - Il consigliere regionale PD; Antonio Blasioli, dichiara: "Sono allarmato per la situazione che interessa l’Istituto Superiore 'B. Spaventa' di Città Sant'Angelo (PE), dove, in un momento di emergenza sanitaria, non si ricorre alla DAD per ragioni di contrasto alla pandemia di Covid-19 ma per motivi di sicurezza legati a una serie di problematiche che interessano l’edificio storico di questo glorioso Istituto (ambienti allagati e non agibili, ascensore non funzionante, palestra inagibile, studenti ospitati addirittura nei locali del ristorante Il Belvedere, attività didattiche svolte presso la Villa Comunale).
08/11/2021 - 15:44
(ACRA) - “È indispensabile che la Regione dica se riattiverà per l’anno scolastico 2021/22 'Scuola in Movimento', un progetto consolidato e frutto di un’intesa tra la Regione, il Coni, l’Ufficio scolastico regionale e le università di Chieti-Pescara e dell’Aquila, che ha fatto fare attività motoria a oltre 22.
10/09/2021 - 14:01
(ACRA) – Pescara, 10 settembre - Questa mattina, presso l'Istituto Tecnico di Pescara “Tito Acerbo”, si è svolta la cerimonia di consegna del “Premio regionale Federico Caffè” destinato alle migliori tesi di laurea in Economia politica e Politica economica redatte dagli studenti dei corsi di laurea magistrale in economia degli atenei italiani.
23/07/2021 - 11:36
(ACRA) - “Il Gruppo consiliare Lega Salvini Premier, con l’emendamento a mia prima firma, prosegue nella sua politica concreta di forte sostegno alla residenze universitarie attraverso la proposta di concessione di finanziamento finalizzato all’ anticipazione dei Stato Anticipo Lavori inerenti le residenze universitarie di Chieti, ‘ex caserma Pierantoni' (149 posti letto) e di Pescara, 'ex Ferrhotel' (66 posti letto), entrambe cofinanziate dal Ministero dell’istruzione.