Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
476 notizie trovate
Infrastrutture
11/10/2024 - 16:43
(ACRA) - “Ancora qualche giorno e poi anche via Cesare De Titta, nella zona della Pineta a Pescara, cambierà volto. Sono iniziati i lavori di sistemazione della strada, che elimineranno completamente le buche e gli avvallamenti presenti.
03/10/2024 - 08:59
(ACRA) - “Sono in corso di svolgimento i lavori di rifacimento di via De Caesaris a Penne, strada che collega il centro storico alla circonvallazione Aldo Moro. Si tratta di un intervento atteso da anni poiché il tratto stradale, che serve anche numerosi residenti, versa in condizioni di parziale impraticabilità per il traffico di autovetture, risultando pericoloso per il transito pedonale”.
29/09/2024 - 08:42
“È una morsa soffocante quella che rischia di stringere la provincia di Teramo in tema di viabilità. Si temono paralisi e isolamento, da una parte gli interminabili lavori sull'autostrada A14 che ormai da anni, in barba alle promesse di Marsilio di una terza corsia, hanno ridotto ad una sola diversi tratti verso e da Pescara, dall'altra l'annuncio dell'imminente chiusura, prevista per il 1° Ottobre, del traforo del Gran Sasso sulla A24” scrive in una nota il consigliere regionale Dino Pepe.
26/09/2024 - 16:12
(ACRA) - Erika Alessandrini, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Abruzzo, torna sul progetto di allungamento della pista dell’aeroporto d’Abruzzo. "Un progetto annunciato tante volte con lavori che secondo gli amministratori regionali di centrodestra sarebbero dovuti partire entro pochi giorni dalle loro esternazioni a mezzo stampa - scrive.
01/09/2024 - 08:45
(ACRA) - “Da lunedì 2 settembre al via i tanto attesi lavori di manutenzione stradale in via Aterno, a Pescara, nel tratto compreso tra via Tronto e via Saline. Come richiesto dai cittadini, sarà completamente eliminato l'asfalto esistente rovinato e realizzato un nuovo manto”.
12/08/2024 - 08:22
(ACRA) - "Questa mattina (venerdì, ndr) mi sono recato a Roccamorice nell’area dove dovrebbe sorgere uno dei tre parcheggi di scambio previsti nell’ambito del progetto di valorizzazione turistica delle stazioni invernali Passolanciano e Majelletta.
05/08/2024 - 08:36
(ACRA) - “Stiamo lavorando perché la mia risoluzione sul raddoppio ferroviario allarghi il suo perimetro e diventi un atto votabile da tutto il prossimo Consiglio regionale. Non è possibile lasciare a se stessa una popolazione che necessita di ascolto e di assistenza sulle procedure richieste dall’attuazione del progetto sul raddoppio ferroviario.
26/07/2024 - 13:23
(ACRA) - “Sul raddoppio ferroviario la Regione rischia di perdere altro tempo prezioso per supportare i cittadini e le attività, che a 4 giorni dal termine di consegna delle proprietà fissato al 30 luglio, sono ancora soli, nonostante le loro e le nostre richieste di affiancamento nelle procedure di esproprio che Italferr sta facendo in urgenza, pur non essendoci una immediata correlazione fra la prima linea del cantiere e i terreni reclamati.
21/07/2024 - 11:53
(ACRA) - “Reclamiamo a gran voce un necessario affiancamento da parte del Governo regionale nei confronti dei cittadini e le attività che perderanno abitazioni e proprietà agricole e commerciali con la realizzazione della velocizzazione della linea Roma Pescara se il progetto non cambierà.