Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
194 notizie trovate
Lavoro
17/03/2022 - 17:00
(ACRA) - "La recente decisione di Tridico di tirare dritto per la sua strada e di preferire, nel processo di internalizzazione del servizio dei contact-center, l’indizione di un’imminente procedura concorsuale pubblica all’inserimento della clausola sociale di salvaguardia occupazionale che invece tutelerebbe centinaia di persone altrimenti a rischio di licenziamento, mostra ancora una volta la colpevole indifferenza alla migliore soluzione del problema da parte della governance INPS".
02/03/2022 - 14:09
(ACRA) - “E’ ingiusto illuder i professionisti e poi lasciarli sul filo del rasoio, si aumentino le risorse e si prenda in prestito persola dalla PA. Sono più di 6 mila le richieste pervenute alla Regione Abruzzo per il contributo una tantum a fondo perduto destinato ai lavoratori autonomi abruzzesi.
28/02/2022 - 11:45
"Sono settimane, anzi mesi, che chiedo l’attenzione della V Commissione del Consiglio regionale su due questioni di grande rilevanza: la sede regionale del Soccorso Alpino e la stabilizzazione dei lavoratori precari delle ASL".
25/02/2022 - 13:22
(ACRA) - “La situazione in cui viene lasciata in abbandono la società di trasporto pubblico abruzzese TUA è inaccettabile. Le parole del Sottosegretario con delega ai trasporti Umberto D'Annuntiis in Consiglio regionale, che non ha risposto nel merito alla mia interpellanza sul tema, ne sono una prova evidente.
07/02/2022 - 18:12
(ACRA) - "Al Presidente della Regione Marsilio chiedo che idea si sia fatto su una vicenda occupazionale di così ampia portata come quella che investe gli oltre 500 lavoratori del call-center l’I.N.
24/01/2022 - 14:04
(ACRA) - "Perdita di circa 300 posti lavoro del personale viaggiante, riconoscimenti ad personam, incentivi e straordinari alle figure apicali nonché diversi benefici e auto di lusso ai dirigenti, ricorso eccessivo all’utilizzo di personale interinale a fronte di mancate trasformazioni a full time di dipendenti con incarico part time.
20/12/2021 - 16:05
(ACRA) - "Nella giornata del 16 dicembre 2021, attraverso il via libera alla riformulazione di un emendamento dei relatori presentato nel corso dell’esame del cosiddetto Decreto Recovery sul PNRR, sono stati prorogati per 4 mesi, sino al 30 aprile 2022, i contratti dei Navigator, 46 dei quali sono attualmente in servizio in Abruzzo.
06/12/2021 - 12:17
(ACRA) - “Ancora una volta Regione Abruzzo promette con le parole, ma poi i fatti tardano ad arrivare. È il caso dell’Avviso per le sovvenzioni una tantum destinato a lavoratori autonomi e liberi professionisti che nonostante l’approvazione, avvenuta ormai a metà 2021, si trova ancora in alto mare, con graduatorie provvisorie e una copertura finanziaria assolutamente insufficiente.
02/12/2021 - 14:44
(ACRA) - “Continua a destare sconcerto e preoccupazione l’inerzia del governo regionale rispetto al rischio di licenziamento che incombe su 300 lavoratori della Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus, struttura sanitaria e socio-sanitaria che si trova nel vastese che non avrà vita lunga se non si troverà una soluzione capace di fare fronte alla grave situazione economico e finanziaria della struttura”, così il capogruppo Pd, Silvio Paolucci sulla crisi della Fondazione Padre Alberto Mileno, approdata oggi in Commissione vigilanza per via dei problemi economici in cui versa la struttura che opera nel vastese ma offre servizi di riabilitazione a tutto il territorio regionale.