Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1769 notizie trovate
Sanità
23/02/2021 - 15:32
(ACRA) - “Ben venga che siano organizzati screening di massa sul nostro territorio, ma è dovere di Regione Abruzzo farli bene. La Giunta, invece, continua a investire risorse pubbliche per effettuare il controllo del territorio attraverso test rapidi, sulla cui affidabilità abbiamo avanzato perplessità mai chiarite dalla sanità regionale, invece che con tamponi molecolari.
23/02/2021 - 15:08
(ACRA) - “Sulle mancate premialità Covid e le disparità presenti in Regione Abruzzo, l'Assessore Verì continua a non volerci rispondere. Perfino in Consiglio regionale non è stata in grado di fornire alcun chiarimento a una mia interpellanza su quanto accaduto ai danni degli operatori sanitari a cui non sono stati riconosciuti premi, come il personale delle cooperative, lavoratori interinali, servizi esternalizzati, medici convenzionati del 118, specializzandi.
23/02/2021 - 14:25
(ACRA) - "Pietro Enzo Di Giulio è il componente dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise " G. Caporale ", il veterinario di Roseto degli Abruzzi è stato votato con 17 voti ovvero il plenum della maggioranza del Consiglio regionale nella seduta odierna" lo dichiara Antonio di Gianvittorio ( Lega ), consigliere regionale, che scrive " Giungano al dott.
23/02/2021 - 13:17
(ACRA) – Il Consiglio regionale riunito questa mattina a Palazzo dell’Emiciclo ha designato il componente in seno al Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise "G.
22/02/2021 - 11:46
(ACRA) – “Il 18 dicembre scorso ho depositato una interpellanza per denunciare l’assurda sperequazione esistente nell’attribuzione di risorse regionali alle attività di riabilitazione nella provincia dell’Aquila.
22/02/2021 - 07:46
(ACRA) - “Ormai Paolucci, e con lui i colleghi del centrosinistra, a cadenza quotidiana, cercano spazio sui media abruzzesi sventolando dati di ogni tipo, montando proteste e critiche contro il governo regionale allo scopo di apparire, di esserci, ma al tempo stesso cavalcando in modo strumentale e inopportuno una emergenza sanitaria, economica e sociale senza precedenti”.
21/02/2021 - 08:12
(ACRA) - “L'apertura di un fascicolo della Procura di Pescara in merito alle attività messe in campo da Regione e Asl per contrastare la recrudescenza del contagio da Covid-19, certifica la necessità di fare chiarezza su quello che sta avvenendo sul territorio regionale.
21/02/2021 - 08:10
(ACRA) - "L’impressione è che, a distanza di quasi quattro anni dall’elezione di Biondi a Sindaco e di quella successiva e più recente di Marsilio a Presidente di Regione, gli argomenti, le tesi e le antitesi siano sempre gli stessi: è mai possibile che in tutto questo periodo i maggiori rappresentati del governo cittadino e regionale non siano mai riusciti a por-tare all’attenzione dell’assise di riferimento nuovi temi piuttosto che limitarsi a riferire le loro doglianze sull’operato di chi li ha preceduti? Il Consiglio comunale straordinario e urgente dello scorso 4 novembre, convocato su mio impulso, vista l’emergenza sanitaria ospedaliera e territoriale legata all'esplosione dei contagi, ha già trovato riscontro nel succes-sivo Consiglio del 27 novembre ultimo scorso.
20/02/2021 - 12:21
(ACRA) - "Nella provincia di Pescara siamo in piena emergenza, i dati dei ricoveri parlano chiaro: l’Ospedale Covid di Pescara non basta. Non basta alla provincia e figuriamoci alla regione. Per gestire i pazienti Covid si sono dovuti occupare altri reparti della struttura del Santo Spirito, come quello di Medicina generale, e per questo non è più classificabile come ospedale Covid free.