Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
476 notizie trovate
Infrastrutture
19/07/2024 - 11:07
(ACRA) - “Sugli espropri per la velocizzazione della linea ferroviaria Roma Pescara la Regione deve scendere in campo, questo chiedo nella risoluzione presentata affinché i cittadini interessati dalle procedure siano affiancati.
17/07/2024 - 12:50
(ACRA) - “Se Governo, Ferrovie e Regione Abruzzo restano chiusi alle proposte di miglioramento dei lotti del progetto di velocizzazione della linea Pescara-Roma, non è pensabile che il governo regionale non dia supporto alla comunità interessata dagli espropri.
16/07/2024 - 13:38
(ACRA9 - “Da oggi iniziano i lavori in un’altra importante strada di Pescara. Si tratta di via Fontanelle dove, grazie ad un finanziamento regionale di 60 mila euro, da me voluto nella passata legge di bilancio, saranno completamente rifatti gli asfalti e non solo”.
13/07/2024 - 11:07
(ACRA) - “Niente più disagi per gli automobilisti. La galleria San Silvestro, chiusa il 22 novembre scorso a causa di un crollo, da oggi è di nuovo percorribile. Un’altra promessa mantenuta dalla Lega e dal ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini, a cui va il ringraziamento per essersi speso in prima persona per restituire ai cittadini, nei tempi previsti, un’opera tanto importante”.
11/07/2024 - 17:14
(ACRA) - “Da presidente emerito della Provincia di Pescara non posso che essere lieto per il completamento di due opere che ho visto pensare, finanziare e prendere forma grazie ai progetti nati con amministrazioni regionali, provinciali e comunali di centrosinistra.
03/07/2024 - 08:57
(ACRA) - "Sono 12 gli interventi previsti per lo sviluppo della mobilità sostenibile, in provincia di Chieti, e la maggior parte saranno collegati all'attuale pista ciclabile 'Bike to coast' con prolungamenti verso l'interno per consentire ai ciclisti, turisti e non, di conoscere e apprezzare le caratteristiche anche dei territori abruzzesi più distanti dalla costa.
28/05/2024 - 13:15
(ACRA) - “Nell'ottica di prevenire e ridurre il verificarsi di incidenti e investimenti sarebbe necessario, oltre ad aumentare i controlli per evitare soste in aree non dedicate, deviare la circolazione dei tir e in generale dei mezzi pesanti nel tratto autostradale della A14 ricompreso tra le uscite di Vasto sud e Ortona”.
20/05/2024 - 18:37
(ACRA) - “Conto alla rovescia per la ripresa dei lavori di realizzazione del molo nord del porto di Pescara. La deadline è fissata per l’inizio dell’estate ormai alle porte, grazie al subentro della nuova impresa che si occuperà del primo stralcio del completamento del pennello di foce e della scogliera di radicamento della deviazione del porto canale, intervento che verrà effettuato dall’impresa La Fenice che ha acquisito il ramo d’azienda specifico della Nuova Co.
16/05/2024 - 15:30
“Per i piccoli comuni abruzzesi in arrivo dal Mit 763.200 euro destinati ai lavori stradali. Con decreto del Capo del Dipartimento per le opere pubbliche e le politiche abitative del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è stata approvata la graduatoria, per l'anno 2023, degli interventi di messa in sicurezza e manutenzione di strade comunali, ammessi al finanziamento del 'Fondo interventi stradali nei piccoli comuni.