Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1714 notizie trovate
Sanità
27/07/2020 - 08:16
(ACRA) - "Non c'è alcun nesso tra i pannelli esterni contenenti amianto ed i locali interni all'ospedale covid di Pescara. Dunque, nessun pericolo per i pazienti e per il personale ospedaliero. Spiace constatare come il Movimento 5 Stelle, nell'ostinarsi a screditare l'operato del governo Marsilio, si accanisca in maniera oltremodo grottesca sulla neonata struttura ospedaliera, tentando di tirar fuori problematiche che in realtà sono inesistenti.
25/07/2020 - 12:54
(ACRA) - “La gestione della Asl di Teramo targata Maurizio Di Giosia, si apre nel migliore dei modi". Lo scrive in una nota il capogruppo della Lega Pietro Quaresimale che aggiunge: “Il manager ha illustrato, davanti ad una folta platea di operatori della sanità, insieme all’assessore Verì ed al direttore regionale D’Amario, le linee programmatiche della sua gestione.
25/07/2020 - 12:36
(ACRA) - “La Asl di Pescara, attraverso una lettera protocollata, ha dichiarato che è stata riscontrata presenza di fibre di amianto nei pannelli esterni di tamponatura dell'Ospedale Covid presso la Palazzina ex IVAP.
24/07/2020 - 11:51
(ACRA) - "L'ambulanza donata dal M5S alla Asl 2 di Lanciano Vasto Chieti deve prestare servizio, nei mesi estivi, nel territorio di San Salvo. Bisogna garantire sicurezza e interventi per l'emergenza urgenza dove più serve: fatti come quelli accaduti nei giorni scorsi al Lido La Caravella di San Salvo sono inaccettabili.
23/07/2020 - 14:26
(ACRA) - "Mentre l'attività ambulatoriale istituzionale all'interno della ASL Lanciano Vasto Chieti non ha ancora ricevuto un indirizzo chiaro per smaltire le chilometriche liste d'attesa per esami medici, la delibera firmata dal DG Schael, e approvata da Direttore Amministrativo e Sanitario, consente l'immediata ripresa dell'Attività Libero Professionale Intramuraria, cioè di quelle prestazioni erogate al di fuori del normale orario di lavoro utilizzando le strutture ambulatoriali e diagnostiche a fronte del pagamento da parte del paziente di una tariffa.
22/07/2020 - 17:56
"Il Day Surgery dell'Ospedale di Avezzano rimarrà ancora chiuso. Uno dei fiori all'occhiello dell'intero presidio finisce ancora una volta nel dimenticatoio dei vertici aziendali, con il benestare della politica regionale di centrodestra e, in particolar modo, della Lega, che continua a tenere il freno a un servizio essenziale sia in termini di funzionalità per i pazienti che di risparmio per le casse regionali.
22/07/2020 - 15:20
(ACRA) - "La scelta della direzione centrale della Asl 2 di affidarsi a degli specializzandi per colmare la carenza di anestesisti all'Ospedale San Pio di Vasto, rappresenta una soluzione totalmente insufficiente per risolvere un problema diventato cronico per il nostro presidio.
22/07/2020 - 15:18
(ACRA) - "Avezzano, altro che sanita' marsicana abbandonata. Lo avevamo promesso in campagna elettorale e dopo un lavoro costante oggi arriva la gradita notizia. La Lega al governo mantiene gli impegni".
21/07/2020 - 14:18
(ACRA) - "Le infinite liste d'attesa sull'intero territorio regionale sono uno dei maggiori punti di criticità del sistema sanitario abruzzese. I tempi sono talmente lunghi che, per diverse tipologie di esame, non è neppure possibile fare una prenotazione.