Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1714 notizie trovate
Sanità
18/06/2020 - 15:53
(ACRA) - "Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Atri ha posto all'attenzione dell'Amministrazione locale e regionale, chiedendo una chiara presa di posizione, il ruolo dell'Ospedale San Salvatore dopo l'emergenza Covid.
18/06/2020 - 13:58
(ACRA) - Interviene il consigliere regionale Barbara Stella sulla vicenda riguardante l'interdizione del primario della clinica cardiochirurgica dell'Ospedale SS. Annunziata di Chieti: "Quanto ho appreso nelle ultime ore dalla stampa locale è inquietante, ero intervenuta più e più volte nei mesi scorsi e questo non fa che avvalorare quanto già ribadito in passato.
17/06/2020 - 17:47
(ACRA) - "Senza il lavoro della Giunta regionale e dei governi di centrosinistra, i fondi per intervenire sull'ospedale di Teramo non ci sarebbero mai stati: ci sono le nostre firme sugli atti che il centrodestra spaccia per propri, come se gli 80 milioni fossero merito di Marsilio", così il capogruppo PD in Consiglio Regionale Silvio Paolucci.
17/06/2020 - 14:29
(ACRA) – Il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci torna sulla vicenda della sanità aquilana rispondendo alle accuse della Uil Funzione Pubblica: "Mi dispiace che gli amici della FP UIL facciano i difensori d'ufficio del dott.
17/06/2020 - 07:52
(ACRA) – "E' davvero sgradevole e imbarazzante lo stile del Direttore Generale della ASL1 che ieri, senza intervenire né personalmente né attraverso un suo rappresentante all'incontro da me promosso in Regione, ha combinato un accordicchio con la FP UIL sul personale facendo addirittura annunciare da quel sindacato i prossimi insufficienti interventi sul personale sanitario" è quanto dichiara il consigliere regionale del Pd Pierpaolo Pietrucci.
16/06/2020 - 15:00
(ACRA) Pescara, 16 giugno - In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 3280 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall'Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall'Università di Chieti e dal laboratorio dell'ospedale dell'Aquila.
16/06/2020 - 14:53
(ACRA) - "Il nuovo piano di riordino della rete ospedaliera regionale prevede quasi un milione di euro per migliorare la qualità dei servizi sanitari del Teramano". Il consigliere regionale e capogruppo Lega, Pietro Quaresimale, rilancia quanto confermato in Commissione sanità dall'assessore regionale alla sanità, Nicoletta Verì e precisa: "Il piano di finanziamenti previsto dall'Esecutivo regionale, servirà ad ammodernarne e migliorare le sedi dei pronto soccorso di Teramo, Giulianova, Atri e Sant'Omero.
16/06/2020 - 13:17
(ACRA) - "Sono con i lavoratori delle cooperative esternalizzate della sanità che stamane hanno protestato in piazza Pescara a sotto l'assessorato chiedendo la stabilizzazione: la loro stabilizzazione è un diritto, la Regione deve adempiere e può farlo attraverso la proposta di legge che ho presentato proprio a questo scopo, ma che giace da febbraio in attesa di essere esaminata e approdare in Consiglio Regionale", così il capogruppo Pd in Consiglio Regionale Silvio Paolucci, presente alla protesta.
16/06/2020 - 12:23
(ACRA) - "Che questo governo di centrodestra portasse avanti una gestione pessima della sanità abruzzese era sotto gli occhi di tutti, ma addirittura che riuscisse a fare peggio del precedente governo di centrosinistra è clamoroso".