Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
194 notizie trovate
Lavoro
14/04/2021 - 12:44
(ACRA) - “Ci preoccupa molto la notizia degli esuberi previsti dal piano industriale 2021/25 della Brioni di Penne, nel manifestare piena vicinanza e solidarietà ai lavoratori, legittimamente allarmati dalla manovra ufficializzata in questi giorni da uno dei brand più autorevoli del made in Italy, non possiamo che chiedere un coinvolgimento della filiera istituzionale, affinché la problematica approdi in Consiglio regionale e animi un tavolo aperto di confronto, su cui condividere proposte e percorsi alternativi ai tagli annunciati”, così il capogruppo Pd in Consiglio regionale Silvio Paolucci e il consigliere Antonio Blasioli.
14/04/2021 - 12:24
(ACRA) - “Il taglio del personale annunciato dalla Brioni, eccellenza manifatturiera della nostra regione e punto d’orgoglio della provincia di Pescara e dell’area Vestina, rappresenta una questione di interesse generale che necessita di una sinergia politico-amministrativa unitaria.
01/04/2021 - 11:21
(ACRA) - Il Vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari ha presentato una interrogazione sulla Società delle Terme S.p.A. di Caramanico Terme (PE) in particolare sulla sorte della struttura termale che comprende circa 200 dipendenti e che rappresenta il principale indotto turistico del territorio montano dell’alta Val Pescara (San Valentino, Caramanico e Sant’Eufemia).
29/03/2021 - 16:54
(ACRA) - “Marsilio e Imprudente in piena crisi politica offendono i pescatori e la loro economia! Purtroppo infatti la Giunta Marsilio non discute e non dialoga con le organizzazioni di categoria presenti sul territorio e rischia di offendere sia i pescatori che gli operatori turistici” dichiara l’ex assessore regionale alla pesca, Dino Pepe.
17/03/2021 - 16:56
(ACRA) - “Ieri, 16 marzo, ho inviato al Presidente della Regione Abruzzo e all’Assessore al Personale una nota di richiesta per la stabilizzazione dei dipendenti precari dell’USR (Ufficio Speciale per la Ricostruzione) di Fossa, in virtù di quanto previsto dal D.
16/03/2021 - 13:16
(ACRA) - "Dal 31 dicembre scorso sono scadute tutte le Convenzioni regionali con Abruzzo Engineering, società interamente partecipata della Regione Abruzzo, che svolge attività fondamentali, a partire dalla Ricostruzione per arrivare a quelle per le autorizzazioni ambientali, il Genio Civile, il Bando Fare Centro e gli altri settori su cui la stessa operatività ed efficienza della Regione rischiano di subire ritardi e difficoltà.
26/01/2021 - 15:36
(ACRA) - Terminata la discussione sui documenti politici il Presidente della Giunta regionale Marco Marsilio ha illustrato all’Assemblea il progetto del Campus di ricerca e alta formazione di Niko Romito.
28/12/2020 - 10:57
“La situazione dei 22 operatori della Casa di Riposo 'C. Campanini' di Sant’Omero non è più tollerabile – dichiara il consigliere e vice capogruppo regionale del Pd, Dino Pepe – sono infatti indietro di ben sei mensilità, più ovviamente la tredicesima, nei pagamenti degli stipendi e, alla faccia delle numerose rassicurazioni giunte dai vertici della Regione Abruzzo e dal Governatore romano Marsilio, sono abbandonati da mesi al loro destino, tra turni massacranti dovuti alla carenza di personale e condizioni lavorative sempre più proibitive che toccano tutti i dipendenti della cooperativa che gestisce la struttura.
04/12/2020 - 11:24
(ACRA) - “Viste le continue lamentele e richieste di chiarimenti che ricevo quotidianamente da parte di professionisti, ho depositato un'interpellanza per conoscere lo stato di attuazione della legge sull'equo compenso, un testo a firma del sottoscritto, della capogruppo M5S Sara Marcozzi e del presidente del Consiglio regionale Sospiri, approvato lo scorso anno col fine di garantire il diritto all'equo compenso e alla certezza del pagamento per i professionisti incaricati in merito ad istanze di privati verso la pubblica amministrazione.